Una Mamma Per Amica: i look delle protagoniste [FOTO]

La serie "Una Mamma Per Amica" torna in tv dopo 9 anni dalla fine: rivediamo insieme i look più belli delle protagoniste Lorelai e Rory Gilmore.

Una Mamma Per Amica: i look delle protagoniste [FOTO]

I look delle protagoniste di “Una Mamma Per Amica” sono stati un punto di riferimento per un’intera generazione, outfit casual chic ispirati a stili diversi che Lorelai e Rory Gilmore hanno sfoggiato per le strade della piccola Stars Hollow, alternandoli a coordinati più eleganti per le cene in famiglia e le occasioni chic. Conclusa la settima stagione dello show nel 2007, nel 2015 è stato annunciato il reboot della serie da parte del gigante dello streaming online Netflix e proprio in questi giorni sono partite le riprese per un sequel assolutamente da non perdere.

Lorelai Gilmore, la femminista indipendente

I look di Lorelai Gilmore

Lorerai Gilmore è stata di certo un esempio per tante donne. Il suo personaggio resta incinta a 16 anni e sceglie di rinunciare al matrimonio con il fidanzato coetaneo appartenente a una famiglia agiata per crescere sua figlia secondo i suoi ideali. Lasciati alle spalle anche i propri genitori, altrettanto ricchi e intransigenti, Lorelai riesce a costruirsi una carriera, e accompagnata dall’inseparabile amica Sookie St. James apre un suo bed & breakfast e capisce infine chi è davvero l’uomo della sua vita.

Per il personaggio di Lorelai, ironico, sarcastico ed estremamente giovanile, sono stati scelti look molto particolari, da quelli con le immancabili t-shirt dalle stampe rock agli outfit con blazer e top pastello che indossava per andare a lavoro. Di certo Lorelai ci ha insegnato come indossare i jeans a zampa, dato che in quegli anni il modello andava tanto di moda, ma l’abbiamo vista anche inguantata in abiti midi plissettati e tubini eleganti per le cene nella magione di famiglia, outfit accompagnati da boleri e spolverini raffinati.

L’attrice Lauren Graham ha continuano la sua carriera con successo, prendendo parte a diverse serie da prima protagonista come Parenthood e partecipando anche a pellicole cinematografiche accanto a colleghi ben più famosi. I suoi outfit da red carpet vedono premiate le tinte scure, che sceglie per abiti e jumpsuit più grintosi, tipici dello stile che preferisce.

Rory Gilmore, il romanticismo bon ton

I look di Rory Gilmore

Rory Gilmore ha sfoggiato da subito uno stile ben diverso da quello della madre e in particolare una predilezione per outfit bon ton dall’allure retrò, quelli che la ricca nonna Emily Gilmore apprezzava di più. L’abbiamo vista passare dai look in stile collegiale delle prime stagioni, in cui la piccola di casa Gilmore mostrava la sua grande passione per i libri e la cultura in generale, ad abbinamenti più femminili e ricercati. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, nel suo guardaroba non sono mai mancate camicie con volants e rouches indossate sotto cardigan in lana, così come gonne midi, pantaloni con le pinces e abiti romantici sotto dresscoat in tinte sorbetto e scure.

L’attrice Alexis Bledel non è più riuscita ad avere ruoli di spessore dopo la chiusura dello show, tante le sue partecipazioni a pellicole cinematografiche e ad episodi di altre serie, ma nessun lavoro che le abbia regalato la notorietà ottenuta con il personaggio di Rory. Malgrado ciò, per le sue comparse sui red carpet l’abbiamo vista indossare minidress e abiti da sera davvero fashion, modelli in toni tenui ma anche outfit più audaci in cui non sono mancati capi in pelle che la piccola Gilmore non avrebbe mai messo.

Non ci resta che aspettare la data di messa in onda del sequel della serie per vedere i nuovi look scelti per le Gilmore Girls! Nel frattempo, ecco la primissima foto che arriva dal nuovo set in cui le riprese sono partite proprio in questi giorni:

girlmore girls 600