Una donna è rimasta incinta due volte contemporaneamente

Si chiama Julia Grovenburg, 31 anni (Arkansas) e la sua gravidanza è all'undicesima settimana di una bimba quando si stava sottoponendo a una visita ecografica e il radiologo scoperto che in grembo, c'era un altro feto, di due settimane più giovane.

Una donna è rimasta incinta due volte contemporaneamente

Succede di tutto a questo mondo, anche la possibilità di una doppia gravidanza, nel senso di essere incinta due volte contemporaneamente. Una donna americana ha concepito un bimbo, mentre era già incinta: un evento così raro che se ne conoscono solo un’altra decina di casi in letteratura medica.
Si chiama Julia Grovenburg, 31 anni (Arkansas) e la sua gravidanza è all’undicesima settimana di una bimba quando si stava sottoponendo a una visita ecografica e il radiologo scoperto che in grembo, c’era un altro feto, di due settimane più giovane.
 

A differenza dei gemelli, che sono concepiti contemporaneamente, la signora Grovenburg aspetta due feti nati da ovuli che arrivano da cicli mestruali diversi, a causa di un processo noto come “superfetazione”. Non hanno fatto cure per l’inseminazione artificiale (anzi, ammettono di aver avuto qualche problema prima di aspettare i bambini ma di non essere ricorsi a nulla).
 
Anche il parto sarà doppio: la piccola nascerà 24 dicembre, mentre il fratello il 10 gennaio, ma i medici hanno già avvertito la signora che probabilmente i due piccoli saranno fatti nascere con un cesareo ai primi di dicembre.
 
Foto tratte da
current.com
dipity.com