Una buonissima ricetta light per l'estate: rotolo con spinaci e mozzarella

Ecco una ricetta light buonissima ma soprattutto perfetta per l’estate: si tratta del rotolo di mozzarella e spinaci, che piacerà tanto anche ai vostri bambini.

Una buonissima ricetta light per l’estate: rotolo con spinaci e mozzarella

Una ricetta light davvero deliziosa, ma soprattutto facilissima da realizzare. Il consiglio arriva direttamente dalla rubrica Cotto e Mangiato di Benedetta Parodi: la giornalista ci suggerisce sempre delle ricette semplici ma buonissime e soprattutto facilissime e veloci da realizzare! Una bella comodità per le mamme e per le donne che devono sempre dividersi tra lavoro e famiglia. Ecco la ricetta gustosa e deliziosa del rotolo di mozzarella e spinaci. Assolutamente da provare!

Ingredienti
uova: 5
spinaci: 200 gr
sale: 1 pizzico
parmigiano: 2 cucchiai
mozzarella: mezza
 
Preparazione
 
Si tratta di un piatto che può essere servito sia come secondo o come antipasto, perfetta anche se avete ospiti perché molto coreografica. Per prima cosa dovrete lessare gli spinaci con un po’ di sale per 10 minuti, scolateli e strizzateli bene. Nel frattempo sbattete le uova in una ciotola con il parmigiano e il sale. Foderate poi una teglia con la carta da forno bagnata e strizzata, versate il composto di uova e poi cuocete in forno a 180°C per 10 minuti circa. Ponete ora la frittata in un tagliere e condite con gli spinaci tagliati e la mozzarella precedentemente sminuzzata. Arrotolate bene la frittata e avvolgete il tutto con la carta da forno: cuocete in forno caldo a 180°C per 15 minuti.