Un weekend orientale per il ponte del 25 aprile

Il Festival D'Oriente si terrà dal 25 al 28 aprile 2013 al Parco esposizioni di Novegro dalle 10 alle 23. Un evento da non perdere per approfondire la conoscenza della cultura orientale in tutte le sue sfaccettature.

Un weekend orientale per il ponte del 25 aprile

Siete in cerca di un’idea originale per il ponte del 25 aprile? Se vi trovate a Milano o dintorni non temete: la soluzione è a due passi da voi! Sia che abbiate scelto la città meneghina come meta turistica per questa breve vacanza di primavera, o che siate dei milanesi doc che hanno deciso di non muoversi da casa nei prossimi giorni – magari perchè il vostro ufficio, ahimè, non chiude venerdì o perchè le previsioni meteo pessime vi hanno fatto desistere da qualsiasi progetto fuori porta – dal 25 al 28 aprile avrete l’opportunità di allargare i vostri orizzonti culturali grazie all’appuntamento con il coloratissimo Festival D’Oriente.

L’evento si terrà all’Idroscalo, al Parco esposizioni di Novegro: quattro giorni di eventi, spettacoli e ottima cucina tipica allieteranno gli appassionati di cultura orientale e conquisteranno chi ancora non la conosce. Dopo il successo della scorsa edizione, il Festival D’Oriente 2013 viene riproposto su una superficie di 100mila metri quadrati in cui sarà possibile fare acquisti nei vari stand e bazar, sperimentare gratuitamente le famosissime terapie naturali e le discipline destinate al recupero e al mantenimento di salute e benessere, approfondire la conoscenza delle tradizioni folkloristiche e molto altro.

Festival Oriente giappone

Un’occasione da non perdere per esercitarvi con veri esperti di yoga e meditazione, per saperne di più sull’ayurvedica e i fiori di bach, per tornare in forma con lo shiatsu o il tai chi chuan, per assistere alla vestizione del Kimono o alla Cerimonia del thè, per approfondire le origini dell’arte degli origami o dei Mandala, per ammirare le reliquie sacre del Buddha e di molti altri maestri buddhisti, per vedere i suonatori dei tradizionali tamburi da guerra giapponesi all’opera e immergevi per qualche ora in un’atmosfera magica.

Festival Oriente tamburi

Il Festival D’Oriente vi accoglierà dalle 10.00 della mattina sino alle 23.00 con più di 400 spettacoli, esibizioni, dimostrazioni, seminari e show. Cosa aspettate?

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale:
www.festivaldelloriente.net