Un cane che non sporca? Zoomer

Zoomer, un cane hi-tech che non sporca e che diventa il fedele compagno di giochi ideale per tutta la famiglia.

Un cane che non sporca? Zoomer

Un cane che non sporca, ma non solo. Zoomer è il nuovo cucciolo interattivo che si comporta come un vero amico a quattro zampe: riceve e obbedisce ai comandi, si lascia guidare e addestrare, ma è anche capace di divertirsi ed emozionarsi, nei limiti del possibile, in libertà. Insomma, è il fedele compagno perfetto per i tutti i bimbi dai cinque anni di età, l’animale domestico che tutte le mamme vorrebbero e il modo migliore per fare contenti i vostri piccoli e soddisfare la loro voglia di cuccioli.

Tutti i vantaggi di un cucciolo domestico? Decisamente sì. Zoomer è un fedele compagno di giochi per i più piccoli e un buon amico da addestrare e con cui passare il tempo per i più grandi. Non è un banale giocattolo come gli altri: Zoomer si comporta in tutto e per tutto come un cane e, per la precisione, come il dalmata che gli ha prestato colori e caratteristiche, ma si può pulire con una passata di panno, non si deve portare fuori e non ha grandi esigenze. Delle dimensioni di un cucciolo di qualche mese, poco più di 20 cm, pesa poco meno di un kg ed è un concentrato di tecnologia e funzionalità inaspettate.

Zoomer agisce e interagisce. Grazie ai sensori sonori, agli infrarossi e alla sua struttura completamente snodata, questo cucciolo hi-tech è in grado di obbedire ai comandi, di seguire i movimenti, di andare verso chi chiama, di farsi addestrare e guidare. I suoi occhi cambiano espressione in base alle emozioni e a ciò che dice chi lo circonda: possono esprimere gioia e felicità, amore e affetto, fino a diventare, addirittura, a forma di cuore.

immagine zoomer copia

Un cucciolo che si lascia facilmente e volentieri addestrare: da “dai la zampa” a “rotola” fino al più classico dei “vieni qui” e al più tenero dei “proteggimi”, Zoomer ascolta e obbedisce ai comandi. Un cucciolo che ascolta, ma anche che scondinzola e agisce in autonomia, come un cagnolino vero.

Chi l’avrebbe mai detto che tecnologia facesse rima con tenerezza? Che un cucciolo domestico potesse essere alimentato a batteria e non a croccantini? Ma attenzione mamme perché Zoomer di buono ha anche questo, non ha bisogno di batterie da comprare, è infatti dotato di una batteria interna che si può semplicemente ricaricare tramite la corrente elettrica.

Zoomer non sostituisce in tutto e per tutto l’amore e il calore di un cane in “pelo e ossa” ma può essere una prova per capire se i vostri bimbi sono davvero pronti a prendersi cura di un cagnolino oppure se il loro desiderio è solo un capriccio. Zoomer è il compromesso ideale, per i più piccoli che non possono tenere un cucciolo in casa e voi mamme.

Parole di Camilla Buffoli