Un aiuto per dimagrire arriva dal baccello di fagiolo

Per tutti coloro che hanno bisogno di un aiuto per dimagrire, il baccello di fagiolo è perfetto per stabilizzare il proprio peso e la propria forma fisica.

Un aiuto per dimagrire arriva dal baccello di fagiolo

Ancora una volta, un aiuto per dimagrire arriva direttamente dalla natura. Stiamo parlando del baccello di fagiolo. Il baccello esterno di questa verdura infatti è pieno di fibre molto ricche di cellulosa, pectine e flavonoidi che aiutano a rallentare l’assorbimento degli zuccheri. Ovviamente, come qualsiasi integratore naturale, ricordate che il baccello di fagiolo non fa miracoli, ma può aiutare in una dieta ipocalorica, dimagrante e povera di grassi.

Un integratore perfetto per chi, ad esempio, segue una dieta ricca di glucidi, per chi soffre di diabete e anche per chi soffre di attacchi di fame nervosa la sera. Il baccello di fagiolo ha una buona azione diuretica e riesce a limitare l’ assorbimento degli zuccheri.
 
Se poi avete appena concluso una dieta e volete stabilizzare il vostro peso forma, il baccello di fagiolo è un rimedio fondamentale per evitare di ingrassare nuovamente. Va evitato però se seguite un regime dimagrante iperproteico, per le diete fortemente ipocaloriche e per tutti coloro che soffrono di colesterolo e trigliceridi alti.
 
Il baccello di fagiolo è costituito da trigonellina, aminoacidi come arginino, tirosina, bucina, lisina, triptofano, asparagina, colina, glicosidi ciano genici, glucochinina, lectine, vitamina C, faseolina, flavonoidi, acido guanidinaminovalerianico, sali minerali e acido salicilico.
 
Le sue proprietà sono conosciute fin dal 1893 quando il dottor Ramm scoprì le sue capacità diuretiche e, come affermava, «non c’è mezzo migliore per frenare la formazione di acido urico nel corpo e dissolvere i depositi».