Twilight: le proposte dei designers per l'abito di Bella

Mentre si attende con ansia la rivelazione del nome che sarà chiamato a vestire la Bella di Twilight per il suo matrimonio, InStyle convoca alcuni stilisti e chiede loro di immaginare l'abito da sposa. Ecco i bozzetti.

Twilight: le proposte dei designers per l’abito di Bella

Più passa il tempo e più il nuovo capitolo della saga di Twilight diventa l’ossessione delle moltissime fan del mito dei vampiri distribuite in tutto il mondo. Non è un caso. Infatti proprio in questo capitolo della storia finalmente Bella, che nella versione cinematografica lo sapete è interpretata dalla giovane Kristen Stewart sposa il suo bello, il vampiro Edward. Non sorprende quindi che in rete, trascinata da un’incalzante frenesia cresca la ricerca di informazioni riguardo uno dei dettagli più succulenti della trasposizione cinematografica del prossimo capitolo, ossia l’abito da sposa. Chi lo farà? Come sarà? Non si sa ancora, come vi abbiamo anticipato qualche giorno fa, potrebbe essere Zac Posen a realizzarlo, almeno da quanto si vocifera tra i ben informati.
 
“Bella, sembri uscita da un romanzo di Jane Austen” si descrive così il fatidico abito nel libro della Meyer, e allora, mentre ci si interroga sul nome che sarà chiamato a realizzare il vestito la rivista InStyle ha chiesto ad alcuni nomi molto interessanti della moda, principalmente stilisti americani o comunque operanti su quel mercato, qualcuno famoso anche da noi qualcuno no, di disegnare l’abito di Bella Swang. Vi mostro i bozzetti dei favolosi abiti da sposa che sono nati dal progetto.
 
E’ un gioco, ma chissà che non finisca per ispirare chi dovrà scegliere cosa far indossare a Kristen Stewart. Christian Siriano, Zac Posen, Monique Lhuillier, Erin Fetherson, Bryan Reyers, Max Azria, Prabal Gurung, Lela Rose e Badgley Mischka hanno proposto una Bella romantica e retrò, proprio come la dipinge la Meyer nella sua saga. A voi quale piace di più?