Tutto quello che c'è da sapere sull'acqua, anche i falsi miti da sfatare!

Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'acqua, anche i falsi miti da sfatare come l'acqua frizzante che fa dimagrire e tante altre bufale che sfateremo insieme!

Tutto quello che c’è da sapere sull’acqua, anche i falsi miti da sfatare!

Oggi parliamo di acqua, con questo caldo torrido bere è molto importante ma sull’acqua se ne sentono di tutti i colori, dalle cose vere a quelle più assurde, tipo che l’acqua frizzante fa digerire più in fredda e fa dimagrire. L’acqua è alla base della vita e della nostra salute, ci aiuta a mantenere in buono stato tutti i nostri organi e a migliorare la digestione, in termini di salute non di dimagrimento. L’acqua è una risorsa molto importante e non si dovrebbe mai scendere sotto il litro e mezzo al giorno.

Anche le celebrities hanno capito quanto è importante bere acqua, i loro personal trainer gli avranno fatto il lavaggio del cervello, ecco perchè non c’è star che sia stata beccata in giro per strada con una bottiglietta di acqua in mano, da Madonna a Britney Spears, da Halle Barry a Jennifer Lopez e tantissime altre che trovate nella nostra gallery, oggi più istruttiva che mai!
 
L’acqua molto importante ma non è necessario superare i due litri al giorno anche perchè è contenuta anche nella frutta e nella verdura. L’acqua frizzante non fa dimagrire, gonfia lo stomaco e nulla di più.
 
Bere acqua durante i pasti fa bene perchè promuove la digestione e la rende meno difficoltosa, inoltre ci aiuta ad eliminare le tossine e a rendere più facile il lavoro e fegato e reni. C’è chi dice che l’acqua gelida fa dimagrire, non è assolutamente vero!
 
L’acqua non elimina la ritenzione idrica ma nel complesso aiuta, inoltre è vero che un bicchiere di acqua a temperatura ambiente appena sveglie è utile per stimolare l’intestino (nei casi più gravi aggiungete anche il succo di mezzo limone).
 
In aereo abbiamo spesso molta seta, è normale, basta vaporizzarsi anche con un’acqua termale, per i viaggi lunghi cercate di bere tanto.
 
L’acqua del rubinetto sarebbe la cosa migliore ma non sempre offre standard qualitativi ottimali, se fosse buona, ci sarebbe un grande risparmio di soldi e di plastica! Le caraffe filtranti potrebbero essere una soluzione ma non lo sono perchè eliminano sali minerali che sono fondamentali per la nostra salute.

Parole di Serena Vasta