Tutti pazzi per i Puffi! Gli ometti blu finalmente al cinema, e in versione 3D!

Sono arrivati al cinema i Puffi! Ebbene sì, addirittura in 3D e con attori in carne e ossa… ma sempre perseguitati dall’odioso Gargamella che li insegue fino a New York…

Sono dovunque… ci circondano! Ma sì, sono i Puffi, “gli strani ometti blu, alti suppergiù due mele o poco più!”, tanto per citare l’indimenticata sigla di Cristina D’Avena dell’omonimo cartone animato. Un vero e proprio mito, che nacque fumetto (creato da un autore belga, Peyo) alla fine degli anni Cinquanta, e poi divenne una serie d’animazione cult firmata Hanna&Barbera nei primi anni Ottanta. Il successo fu subito enorme, del resto il plot della storia è assolutamente vincente: un villaggio di minuscole creature pacifiche, in ambientazione medievale, che si devono difendere da un unico (fastidiosissimo) nemico, Gargamella, e che per il resto trascorrono le giornate in celie e piccoli diverbi tra compaesani.

Vivono in case di funghi (quanto le ho sognate da piccola!) e sono tutti maschi tranne una, la dolce ( e un po’ petulante) biondissima Puffetta. Un mondo incantato e delizioso, di cui tutti ci siamo innamorati proprio grazie alla serie animata, e che ora tornano, alla grande è il caso di dirlo, al cinema! Cosa ritroveremo sul grande schermo, delle atmosfere che tanto ci piacevano nei cartoons? Bè, quasi nulla, ma non per questo il divertimento non sarà assicurato.
 
Infatti i Puffi in 3D che dal 16 settembre sono approdati come protagonisti assoluti nelle sale cinematografiche italiane, vivranno un’avventura assolutamente inedita, in cui non saranno più protetti nelle loro casette del mondo Puffo, ma si troveranno proiettati nella Grande Mela, nientemeno!
 
Ebbene sì, una location grandiosa, la città di New York, fa da sfondo alle vicende dei nostri ometti (che in questo lungometraggio, oltre ad essere visibili in 3D, interagiranno con attori in carne ed ossa), costretti proprio dal solito Gargamella a fuggire dal loro placido villaggio per ritrovarsi tra Manhattan e Queens, grazie ad una sorta di tunnel spazio-temporale… Riusciranno i nostri eroi a scampare ai pericoli della grande metropoli e ritornare a casa sani e salvi… ?Scommettiamo? Intanto, godetevi il trailer!

Parole di Paola Perria