Tutti i trend fitness del 2017

Quali sono le tendenze fitness del 2017? Discipline acquatiche, di meditazione e di alta intensità ma non solo. Ecco svelati nel video tutti i trend fitness del prossimo anno.

Tutti i trend fitness del 2017

Quali sono i trend fitness del 2017? Ecco un video con le tendenze del prossimo anno che potremo provare e seguire nelle palestre. Molte le attività che si erano già rese protagoniste nelle scorse stagioni e che si riconfermano per efficacia e risultati. Allenamenti da svolgere in sala, all’aria aperta o in piscina purché sia coinvolto tutto il corpo. La parola d’ordine per il fitness 2017 è infatti total body workout, per un allenamento completo in cui venga sollecitato non solo il fisico ma anche la mente. Scopriamo i trend fitness del prossimo anno tra consigli e segreti da mettere subito in pratica e non farsi cogliere impreparati dalla prova costume.


Sono molte, e soprattutto varie, le discipline fitness del 2017
che possono essere raccolte in alcune categorie. La prima tipologia di allenamento che si presenta come una delle principali tendenze fitness della prossima stagione è l’High Intensity Interval Training Workout ossia un allenamento in cui si alternano una veloce esecuzione di esercizi ad altà intensità tratte da diverse tipologie fitness con un tempo di recupero stabilito. Tutte le palestre e le strutture sportive si stanno infatti attrezzando per inserire corsi di questo tipo che permettono un allenamento total body, spesso a corpo libero, che punti però su forza e resistenza fisica consentendo di raggiungere buoni risultati in poco tempo. Trattandosi di allenamento cardio, l’High Intensity Workout permette quindi di bruciare molte calorie, perdere peso ma al tempo stesso tonificare e scolpire la muscolatura.

A comparire nella lista delle tendenze da palestra anche lo yoga e le discipline di meditazione che, nonostante abbiano ormai molti anni, stanno ottenendo uno straordinario successo negli ultimi tempi e si riconfermano quali tendenze fitness anche per il 2017. Il segreto di questa disciplina risiede nel fatto che si intrecciano allenamento fisico e mentale in un equilibrio che giova a tutto il corpo. Ed è per questo motivo che yoga, pilates e discipline simili sono sempre più praticate perché aiutano a migliorare il benessere della persona oltre a incidere fortemente sul fisico. Lo yoga per esempio riduce ansia e stress, migliora la respirazione, sconfigge il mal di schiena e allunga, scolpisce e rafforza i muscoli.

Non fatevi frenare dal freddo e tuffatevi in piscina in tutte le stagioni dell’anno perché la vera tendenza del 2017 saranno infatti gli allenamenti acquatici, meglio conosciuti come water workout. Non solo aquagym ma veri e propri circuiti ad alta intensità permettendo così di allenare tutti i muscoli del corpo sfruttando anche l’attrito dell’acqua. A migliorare sarà anche l’attività cardiovascolare, la circolazione e, di conseguenza, la ritenzione idrica. Ed infine tra le tendenze fit compare anche la tecnologia: si riconfermano infatti protagonisti del fitness 2017 anche gli oggetti tecnologici, indossabili durante le sessioni di allenamento. Braccialetti fit, applicazioni, cardiofrequenzimetri diventano sempre più fondamentali per migliorare le prestazioni.