Tutti i migliori prodotti per il viso ecologici e bio

Oggi vi presentiamo una valida guida per scoprire e conoscere tutti i migliori prodotti per il viso ecologici e bio da usare per essere belle nel rispetto della salute.

Tutti i migliori prodotti per il viso ecologici e bio

Negli ultimi anni si sta prestando sempre più attenzione ai prodotti ecologici e naturali, fatti nel pieno rispetto della natura, dell’ambiente e degli animali ed ovviamente anche di noi stessi che subiamo e assorbiamo sostanze che non conosciamo e di cui non sappiamo pronunciare neanche i nomi. I prodotti per il viso, per il corpo e per i capelli sono pubblicizzati a dovere, molto spesso però presentano le etichette poco chiare e gli ingredienti più assurdi che sono dannosi per la salute. Vediamo insieme cosa sono i prodotti eco bio e perché può essere utile utilizzarli.

Cosa sono i prodotti eco-bio e perchè usarli

trucco eco bio
I prodotti eco bio sono fatti nel pieno rispetto della natura, non vengono usate sostanze inquinanti ma soprattutto non vengono fatti i test sugli animali, questo vuol dire che non sarete responsabili di realtà atroci e orribili come Green Hill, e non è poco! Questi prodotti sono naturali e quindi fatti con ingredienti che non fanno male alla nostra pelle, non contengono mai petrolati, siliconi, condizionanti ittiotossici, e addensanti sintetici, questo da un lato fa bene alla nostra salute, di oggi e di domani, ma è anche vero che la resa è diversa. Molti ingredienti vengono aggiunti ai prodotti di bellezza per avere un effetto immediato, come i siliconi presenti nelle creme idratanti che restituiscono una pelle liscia all’istante, in realtà non è la pelle ad essere liscia, ma la sottile pellicola di silicone che si crea. Questo vale anche per il primer, per il balsamo e lo shampoo per i capelli e per tutte le creme ad effetto immediato, i prodotti eco bio richiedono più pazienza, i risultati arrivano dopo 3 – 4 applicazioni, quindi non fate il paragone la prima volta e soprattutto non arrendetevi!

I marchi di prodotti eco-bio

slide3
Molto spesso le etichette dei prodotti di bellezza sono ingannevoli e non è facile barcamenarsi tra le tante proposte, ecco una lista di marchi eco-bio che potete acquistare senza problemi, per abitudine però imparate a leggere l’etichetta e gli ingredienti, vi servirà per il futuro. Ecco dei marchi da provare: BarryM, Truccominerale.it, Funky Fresh, Mineralia, Fitocose, Lily Lolo, Couleur Caramel, Bjobj, Lavera, The Beauty Seed, Tea Natura, Logona, Victor Philippe, Omnia Botanica, Sante, Naturasì.

Dove acquistare online i prodotti eco-bio?

scegliere makeup ecologicp
Dato che i marchi eco-bio non sempre si trovano facilmente e non c’è mai un’ampia scelta perché non provare con gli acquisti online? Ecco dei siti utili in cui potete fare shopping:
Erboristeria.it: oltre i 50,00 euro le spese di spedizione sono gratuite.
Tuttocosmetici.it: anche qui la spedizione è gratuita oltre i 50,00 euro.
Fitocose.it: è uno dei siti migliori con un’ampia scelta di prodotti di ogni tipo.
Saicosatispalmi.com: è un sito che raccoglie i prodotti fatti da loro ma anche quelli di altri marchi, ovviamente bio.
Mondevert.it: le spedizioni sono velocissime e ci sono spesso tante promozioni interessanti.

Parole di Serena Vasta