Tutte pazze per la Miss Sicily di Dolce & Gabbana

La it bag della primavera-estate 2010? Ormai è ufficiale: è la Miss Sicily di Dolce & Gabbana. Da cosa si misura il successo di una it bag? Da quante celebrities decidono di indossarla! E il test è infallibile soprattutto se vee protagonista una celebrità in particolare. Stiamo parlando di Victoria Beckham: quando una come lei, che possiede circa un centinaio di Birkin e di Kelly di Hermès, decide di indossare un'altra borsa, significa che ne vale veramente la pena!

Tutte pazze per la Miss Sicily di Dolce & Gabbana

La it bag della primavera-estate 2010? Ormai è ufficiale: è la Miss Sicily di Dolce & Gabbana. Da cosa si misura il successo di una it bag? Da quante celebrities decidono di indossarla! E il test è infallibile soprattutto se vee protagonista una celebrità in particolare. Stiamo parlando di Victoria Beckham: quando una come lei, che possiede circa un centinaio di Birkin e di Kelly di Hermès, decide di indossare un’altra borsa, significa che ne vale veramente la pena!

La Miss Sicily è sicuramente una delle di maggiore successo della primavera-estate 2010. Dallo stile classico e tradizionale, ma con un pizzico di audacia e sfrontatezza tipica dello stile Dolce & Gabbana, è riuscita a far scrivere ai due stilisti italiani una pagina nella storia della moda.
 
Se un marchio vuole davvero essere ricordato per l’eternità, deve farlo attraverso una borsa. Gli abiti e le scarpe sono destinati a passare di moda, le borse invece sono per la vita. E in fondo cosa sarebbe un marchio come Hermès senza una borsa come la Kelly?
 
Le celebrities sono tutte cadute in adorazione della Miss Sicily: da Dita Von Teese a Victoria Beckham, passando per Fergie e Ashley Greene, o ancora Madonna, che da buona testimonial non poteva certo tradire il suomarchio di riferimento.
 
Ultima a cadere nella rete della Miss Sicily? Eva Herzigova, anche lei volto dei profumi D&G, che al Festival di Cannes ha sfoggiato il modello in pizzo siciliano nero, la versione preferita da tutte le celebrities. E c’è anche chi le collezione: Kylie Minogue infatti, oltre al classico modello di cui sopra, possiede anche una speciale variante in rafia con profili in pelle nera. Da vere intenditrice!
 
Foto da:
www.redcarpet-fashionawards.com
bags.stylosophy.it

Parole di Marinella Borzi