Tutte pazze per la Alexa di Mulberry

L'Alexa di Mulberry è la borsa della primavera-estate 2010. Le celebrities ne vanno pazze, soprattutto Alexa Chung, alla quale è stata dedicata.

Tutte pazze per la Alexa di Mulberry

Qual è la borsa di maggiore successo della primavera-estate 2010, che lentamente ci sta lasciando per lasciare spazio all’autunno-inverno 2010/2011 e alle sue collezioni ricche di pelliccia e di lana? Ma senza ombra di dubbio l’Alexa di Mulberry, la school bag disegnata da Emma Hill e dedicata alla fashion icon più amata dagli stilisti, Alexa Chung. Non male per una ragazza giovanissima, che lascia tutti estasiati per il suo look casual chic!

Se dovessimo stilare una classifica delle borse di maggiore successo della primavera-estate 2010, la Mulberry probabilmente si contenderebbe il primo posto con la Marcie, it bag disegnata da Chloé che ha fatto letteralmente impazzire molte celebrities.
 
Emma Hill, la designer di Mulberry, si è talmente innamorata dello stile di Alexa Chung da dedicarle questa borsa che porta il suo nome. Il filone seguito dalla designer è quello delle school bag, inaugurato da Proenza Schouler con la PS1.
 
A perdere la testa per l’Alexa sono davvero in tante: oltre ad Alexa Chung, che la sfoggia orgogliosa in diverse occasioni, ne sono rimasta affascinate anche la socialite più invidiata d’America Olivia Palermo, star del reality di Mtv The City e Katie Holmes, un’attrice che definire bag addicted è davvero riduttivo!

Parole di Marinella Borzi