Tutte le ultime tendenze del 2012, come ci vestiremo?

Oggi vedremo insieme tutte le tendenze per la prossima stagione per capire come ci vestiremo nella primavera estate 2012.

Tutte le ultime tendenze del 2012, come ci vestiremo?

L’inverno non è ancora cominciato ma noi siamo già qua a parlarvi delle tendenze 2012 per quanto riguarda la moda donna. Si sono infatti appena concluse le sfilate nelle quali abbiamo potuto ammirare tutti i capi che indosseremo il prossimo anno. Se non vedete l’ora di rimettervi shorts e infradito, fate un tuffo con noi nella moda che verrà per essere sempre in anticipo con le tendenze e per sorprendere la vostre amiche con i capi più cool il prossimo anno! Cosa ne dite? Pronte per un assaggio di primavera estate 2012?

Tendenze 2012: le stampe
tendenze 2012 stampe
Come non citare le stame, croce e delizia degli stilisti che ogni anno le propongo ma, per la prossima primavera estate 2012 sembra davvero che sia fiorito un giardino su alcune passerelle…e magari anche un orto! Che dire infatti della favolosa e divertente sfilata di Moschino cheap & chic in cui le modelle sfilavano proprio tra le bancarelle della frutta? Ovviamente gli abiti non potevano che essere in tema con golose stampe di frutti, come la fragola, e bellissimi fiori!
 
Tendenze 2012: il giallo
tendenze 2012 giallo
Colore onnipresente sulle passerelle estive, per il prossimo anno il giallo è però abbinato a colori chic come il prugna e il blu. Dalle passerelle di Paola Frani, Etro e Versace abbiamo potuto ammirare questa tendenza da cogliere al volo. Attenzione solo per le bionde perché il giallo, soprattutto se osate un total look, potrebbe non essere molto indicato!
 
Tendenze 2012: la donna gitana
tendenze 2012 gitana
Dopo la favolosa donna gitana di Pucci, come potremmo non citare questa tendenza. Tornano le gonne a veli, con fantasie diverse e coloratissime, il patchwork, ovviamente in versione super chic. Anche Dolce & Gabbana, Missoni e Blumarine hanno voluto una donna coloratissima che ama girare a piedi nudi o con zeppe di corda per un look perfetto da vacanza!
 
Tendenze 2012: la sera diventa metal
tendenze 2012 metal
E per la sera addio chiffon e seta. La nuova tendenza vuole maxi paillettes che rendono gli abiti più chic quasi una corazza. Gucci e Roberto Cavalli, solo per fare due esempi, hanno infatti proposto abiti dai rilessi metallici per una donna rock che non ha paura di osare. La donna della prossima primavera estate 2012 non ama il minimal ma vuole stupire con colori forme innovative.
 
Ed ecco qualche consiglio di stile direttamente dalle sfilate primavera estate 2012:
 
La sfilata P/E 2012 di Miu Miu, ironia, stile e Cappuccetto Rosso
Jean Paul Gaultier e la collezione P/E 2012 alla Paris Fashion Week
La bellissima sfilata “marina” di Chanel alla Paris Fashion Week P/E 2012