Di Francesca Bottini | Giovedì 29 aprile 2010
Il tutorial di oggi vi insegnerà come creare un ciuffo laterale perfettamente in piega senza l’uso della piastra. Questo acconciatura è molto di moda e vi sarà certamente capitato di vedere ragazze (ma anche ragazzi) con il ciuffo laterale come quello del video. Può essere abbinato sia a capelli lisci ma anche a lunghezze morbide e grandi boccoli. Vediamo insieme, con l’aiuto del video come realizzare questa pettinatura che è davvero molto semplice ma è adattissima anche alle serate più importanti.
Cosa vi serve? Solo una spazzola, lacca e il phon. Seguendo le istruzioni del video sarà molto facile ottenere un’acconciatura semplice ma di grande effetto.
Anche se avete capelli lisci, consigliamo comunque di applicare un prodotto lisciante e che vi aiuterà anche ad eliminare l’elettricità del capello.
Quando asciugate i capelli fate attenzione che la frangia sia davanti e in questo modo poi riuscirete a lavorarla meglio.
Con una spazzola tonda poi, partendo dalla radice, lavorate la frangia proprio come mostrato nel video. Semplice no?
Parole di Francesca Bottini
Francesca Bottini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2018, occupandosi principalmente di alimentazione, benessere, tematiche legate alla maternità e alla famiglia.