Tutorial capelli: come creare un ciuffo voluminoso

Il tutorial di oggi vi insegnerà come creare un ciuffo laterale perfettamente in piega senza l’uso della piastra. Questo acconciatura è molto di moda e vi sarà certamente capitato di vedere ragazze (ma anche ragazzi) con il ciuffo laterale come quello del video.

Il tutorial di oggi vi insegnerà come creare un ciuffo laterale perfettamente in piega senza l’uso della piastra. Questo acconciatura è molto di moda e vi sarà certamente capitato di vedere ragazze (ma anche ragazzi) con il ciuffo laterale come quello del video. Può essere abbinato sia a capelli lisci ma anche a lunghezze morbide e grandi boccoli. Vediamo insieme, con l’aiuto del video come realizzare questa pettinatura che è davvero molto semplice ma è adattissima anche alle serate più importanti.

Cosa vi serve? Solo una spazzola, lacca e il phon. Seguendo le istruzioni del video sarà molto facile ottenere un’acconciatura semplice ma di grande effetto.
 
Anche se avete capelli lisci, consigliamo comunque di applicare un prodotto lisciante e che vi aiuterà anche ad eliminare l’elettricità del capello.
 
Quando asciugate i capelli fate attenzione che la frangia sia davanti e in questo modo poi riuscirete a lavorarla meglio.
 
Con una spazzola tonda poi, partendo dalla radice, lavorate la frangia proprio come mostrato nel video. Semplice no?

Continua a leggere

Parole di Francesca Bottini

Da non perdere