Trussardi, Umit Benan e Andrea Incontri sono i nuovi designer

Secondo gli ultimi rumours sarebbero Umit Benan e Andrea Incontri i nuovi designer di Trussardi.

Trussardi, Umit Benan e Andrea Incontri sono i nuovi designer

Dopo Balmain che ha chiamato Rousteing alla direzione creativa, anche Trussardi sembra aver sciolto la questione riguardante il successore di Milan Vukmirovic. O meglio, i successore. Secondo quanto riportato sul web e sulla carta stampata sarebbero infatti due gli stilisti che guideranno la maison italiana che proprio quest’anno ha festeggiato il suo centenario: stiamo parlando del designer turco Umit Benan, a cui sarebbe affidata la moda uomo, e l’italiano Andrea Incontri, che dovrebbe firmare la linea di accessori. Entrambi sono stati negli ultimi anni vincitori del concorso Who’s on next? dedicato ai giovani talenti.

Dopo il terremoto degli scorsi mesi che ha visto diversi stilisti abbandonare le direzioni creative delle maison che erano state loro affidate, comincia a ricomporsi il quadro, soprattutto in vista delle sfilate della moda uomo del prossimo giugno e della couture che invece sfilerà a luglio. Balmain ha finalmente nominato il suo nuovo direttore creativo, che sarà Olivier Rousteing, mentre ancora non sappiamo quale sarà il destino di Ferré e Dior.
 
Anche Trussardi subito dopo le sfilate di Milano moda donna aveva chiuso la sua collaborazione con Milan Vukmirovic, artefice del rilancio della maison con la linea Trussardi 1911, ma sembra che siano stati presi dei contatti per la direzione creativa del marchio. Secondo i bene informati sarebbero due i nuovi stilisti della maison italiana: Umit Benan e Andrea Incontri.
 
Il primo è un designer turco che si è fatto conoscere vincendo nel 2009 il concorso dedicato ai giovani talenti Who’s on Next?, lo stesso Andrea Incontri, italiano, che ha vinto invece l’edizione del 2010. Secondo i rumours, Benan sarebbe il nuovo responsabile per la moda uomo, mentre Andrea Incontri firmerebbe gli accessori. Ancora nessuna confermata è arrivata dai tre protagonisti di questa vicenda, attendiamo sviluppi!

Parole di Marinella Borzi