Trussardi, esce di scena Milan Vukmirovic

Termina la collaborazione tra Milan Vukmirovic e Trussardi: la maison italiana ha reso noto che il rapporto con il direttore creativo della maison è concluso.

Trussardi, esce di scena Milan Vukmirovic

Un altro colpo di scena nel mondo della moda. Dopo tre anni alla guida della direzione creativa del marchio Trussardi, che proprio quest’anno ha festeggiato il suo centenario, lo stilista Milan Vukmirovic esce di scena. Lo ha annunciato la stessa maison italiana, reduce in questi giorni dai festeggiamenti della nuova partnership con Bmw con cui è stata realizzata la nuova Serie 5 Gran Turismo Trussardi. La maison ha detto che sarà annunciato al più presto il nome del suo successore, proprio in vista della presentazione al Salone del Mobile della nuova linea design.

Queste settimana sono state davvero molto frenetiche per il mondo della moda. Oltre all’affaire John Galliano che ha innescato una girandola di scommesse sul suo successore, che secondo i bene informati dovrebbe essere proprio Riccardo Tisci, in questi giorni è stato dato l’annuncio della fine della linea D&G di Dolce & Gabbana, nonché la vendita di Bulgari al gruppo LVMH.
 
E come se non bastasse arriva un’altra notizia destinata a far discutere: termina la collaborazione tra Trussardi e il direttore creativo, lo stilista Milan Vukmirovic. Una notizia che arriva solamente a pochi giorni dalla presentazione della collezione autunno/inverno 2011-2012 e apochi mesi dalla sfilata evento a Pitti immagine uomo.
 
Ecco le parole di Beatrice Trussardi, presidente del Gruppo: “Ringrazio Milan Vukmirovic per l’impegno, la passione e la dedizione con cui ha ricoperto il ruolo affidatogli. Il suo talento ha contribuito ad aggiungere un tassello importante alla nostra tradizione centenaria che, grazie al suo lavoro, si è arricchita di nuove sfaccettature“. Ora si attende il nome del successore, che sarà confermato nei prossimi giorni.

Parole di Marinella Borzi