Trucco viso per chi ha la pelle chiara

Estate tempo di abbronzatura: peccato che qualcuna di noi non avrà la possibilità di andare al mare e vede così sfumare la tanto agognata tintarella.

Estate tempo di abbronzatura: peccato che qualcuna di noi non avrà la possibilità di andare al mare e vede così sfumare la tanto agognata tintarella. O semplicemente c’è chi preferisce la pelle diafana rinunciando così al sole. Come truccarsi quindi, per esaltare il proprio incarnato?

Il trucco realizzato oggi prevede colori chiari, con gli occhi sottolineati dal verde ed una bocca rosso scarlatto.
 
Applicate la base, per uniformare gli occhi e far scorrere meglio l’ombretto verde. Per illuminare sottoilineate il tutto con un color burro: applicate ora l’ombretto, che deve avere dei riflessi verdi ma non essere troppo forte.
 
Sottolineare la riga superiore dell’occhio con un ombretto nero, ripassando molto bene soprattutto la parte esterna. Ora potete sfumare nuovamente il color verde, che con il nero si scurirà. Potete anche decidere di caricare maggiormente l’intensità del colore se vi piace!
 
La palpebra inferiore andrà sottolineata con una matita verde che verrà poi sfumata. Un applicazione di mascara e il vostro trucco, denominato Biancaneve in una notte d’estate è pronto!
 
Se amate truccare anche la bocca, un rossetto rosso completerà il tutto!