Trucco viso: consigli per applicare il blush

Il blush è un ottimo prodotto che permette di dare luce all'incarnato e tridimensionalità al viso. Il blush va però applicato nel modo corretto, è facile eccedere e sembrare un clown. Oggi vediamo come applicarlo correttamente.

Trucco viso: consigli per applicare il blush

Nella realizzazione di un bel trucco viso sicuramente la stesura del fondotinta è una parte fondamentale, ma non sufficiente. Sappiamo che il fondotinta viene usato per uniformare il colorito e attenuare la visibilità delle imperfezioni, quello che spesso ci dimentichiamo e che però applicando questo prodotto andiamo anche a togliere luminosità all’incarnato e ad appiattire le forme del viso. Per ridare tridimensionalità al volto e per dare luce e vitalità all’incarnato è importantissimo applicare il blush, che però va scelto con cura e steso nel modo giusto in punti strategici in modo da non creare imbarazzanti macchie di colore.
Oggi vediamo insieme alcuni trucchetti per applicare correttamente il fard in modo da dare un tocco di colore sano al viso.
 
Per prima cosa è importantissimo scegliere il prodotto giusto, i blush in crema sono perfetti per chi ha una pelle molto secca, mentre quelli in polvere sono più consigliati per chi ha una cute mista o grassa, dopo di che è importante scegliere un colore che si sposa bene con il nostro incarnato evitando le tonalità troppo scure su carnagioni lattee.
 
Scelto il prodotto giusto è importante applicare il prodotto con il pennello adatto, sono perfetti i pennelli da viso di medie dimensioni con un taglio angolato per i blush in polvere e quelli duo fibre per i fard cremosi, in ogni caso è fondamentale che abbiano le setole fitte in modo da non lasciare vuoti durante la stesura del fard.
 
Il blush per regalare un colorito sano deve essere applicato sulle guance e sfumato ai lati del viso, se si usano colori scuri il colore deve essere costruito poco per volta in modo da evitare l’effetto pagliaccio e in ogni caso il blush non deve essere applicato troppo vicino al naso perchè in questo modo si va solo ad appesantire e invecchiare l’aspetto.

Parole di Claudia Sobrero