Trucco viso acqua e sapone

Il make up giusto è quello studiato ad hoc. Oggi proponiamo un trucco acqua e sapone, semplice ma efficace

Trucco viso acqua e sapone

Un bel trucco viso acqua e sapone è la soluzione giusta per quelle donne che non si sentono a loro agio con il make up. Sono tante e il fatto che decidano di non usare prodotti cosmetici non significa che non abbiano a cuore la loro bellezza estetica. Allora per tutte queste donne che si sentono a disagio con ombretto e rossetto, ecco un trucco facile da realizzare, completamente naturale. La prima cosa da fare, ovviamente, è scegliere un fondotinta adatto alla propria pelle. La soluzione migliore è un tono su tono, in questo modo non si vedrà, ma al tempo stesso eliminerà i difetti.

Poi fissatelo con una cipria trasparente: potete utilizzare un piumino. La vostra base è fatta e anche la metà del vostro make up. Se vuoi rendere il trucco più luminoso, potresti osare un blush naturale. Ne basta pochissimo per rendere l’incarnato più sano, elemento da non sottovalutare in inverno, quando la pelle diventa grigia come il tempo.
 
Poi, per completare il trucco, dovete dotarvi di un mascara che può essere nero o marrone a seconda del colore degli occhi e poi un gloss trasparente. Non c’è bisogno di altro. Se il gloss vi dà fastidio, esistono dei rossetti mat, anche in matita, color carne, che servono a definire meglio la linea della bocca.
 
Il segreto sta però nella scelta dell’elemento più importante: il fondotinta. Non usatelo troppo chiaro, rischiate l’effetto maschera.