Trucco viso 2011: i colori dell'autunno

Ecco un trucco occhi davvero perfetto per questa stagione autunnale: si tratta di un colore marron glace che vi aiuterà a rendere davvero unici i vostri occhi e a creare uno sguardo dolce ma sensuale.

Oggi vi voglio parlare di make up e trucco occhi: vi presento un tutorial della bravissima Clio, realizzato con i colori dell’autunno. In particolare si tratta dei colori del marron glacè, perfetti per queste giornate e per le loro tonalità davvero avvolgenti e uniche. Come sempre sono gli occhi in primo piano: Clio con maestria insegna a tutte le donne a prendersi cura del proprio viso. Seguire i suoi tutorial è davvero utile perché vi permettono di creare dei make up ricercati e molto professionali. Seguendo le sue indicazioni, riuscirete anche voi, anche se non siete molto esperte a trasformarvi e a rendere i vostri occhi e il vostro sguardo perfetti e unici.

Come sempre, per prima cosa bisogna partire dalla base che deve essere sempre perfetta grazie all’uso di correttore, fondotinta e cipria. In questo modo anche il vostro trucco resisterà a lungo e sarà molto più facile stenderlo alla perfezione.
 
Con una matita nera, sottolineate bene il contorno dell’occhio allungando la vostra riga verso l’esterno per creare un “occhio da gatta” non importa che siate molto precisi anche perché poi questo tratto di matita andrà sfumato con l’ombretto.
 
Utilizzate adesso un ombretto nel colore marron glacè per sfumare il colore della matita e per dare tono e luminosità all’occhio: in questo caso Clio utilizza il pennello ma voi potrete usare anche le dita per stendere meglio il colore.
 
Il tocco finale sarà quello di sottolineare nuovamente il contorno dell’occhio con una matita o un eyeliner nero: attenzione, perché il tratto dovrà essere molto preciso e dovrete cercare di non sbavare. Un tocco di mascara sempre nero, completerà il tutto.
 
Cosa ne pensate di questo make up? Io lo trovo davvero perfetto per l’autunno e per l’inverno!