Trucco sposa: alcuni consigli utili

Per il giorno delle nozze è consigliabile rivolgersi ad un esperto per il make up. Ci sono alcune regole da seguire per ottenere un trucco perfetto

Trucco sposa: alcuni consigli utili

La sposa deve essere bellissima e perfetta. Il trucco è fondamentale e non può assolutamente essere trascurato. E’ necessario per nascondere piccoli difetti e imperfezioni del viso, per dare un tocco di luminosità e per sottolineare il lineamenti. A chi bisogna rivolgersi per il make up del giorno delle nozze? Alla propria estetista di fiducia o a truccatori professionisti. Sappiate che dovete affidare il vostro viso a delle mani esperte, quindi scegliete per tempo e fate delle prove (almeno 3 o 4) prima del giorno del sì. Non ci sono colori da consigliare, perchè la scelta varia a seconda della stagione, del vostro incarnato, dello stile della cerimonia e dell’abito.
 
Ecco alcuni consigli utili per il trucco che vanno bene a tutte le future spose:
 

  • Non snaturatevi: se siete ragazze acqua e sapone, non potete certo trasformarvi in mascheroni nel giorno delle nozze. E viceversa: se siete abituate a “calcare” la mano con il make up, dovrete fare altrettanto anche il giorno del matrimonio. In ogni caso dovete sentirvi a vostro agio.
  • Quando fate la prova per il trucco, è importante portare al professionista le foto dell’abito da sposa che indosserete e dell’acconciatura che vi farà il parrucchiere. Insomma: la prova trucco va fatta dopo la scelta dell’abito e dell’acconciatura, non prima. Se siete fortunate, magari la vostra parrucchiera è anche truccatrice: a questo punto siete a posto!
  • Dopo aver effettuato la prova make up, fatevi scattare delle foto per poter controllare l’effetto ottenuto.
  • Il truccatore dovrà essere messo al corrente di dove si svolgerà il ricevimento, se al chiuso o all’aperto, per scegliere i prodotti appositi e per valutare l’effetto che la luce avrà sul vostro viso truccato.
  • Tenete conto durante le prove, del tempo impiegato, in modo da non dover fare tutto di corsa il giorno delle nozze.
  • Fatevi dare dei campioncini per poter effetturare dei ritocchi nel giorno delle nozze.
  • Parole di Irene