Trucco smokey rosso: come riprodurre i look trendy delle sfilate

Volete sperimentare un trucco occhi diverso dal solito? Giocate con il rosso, uno dei colori più trendy in questa stagione. Sbizzarritevi con smokey mattone soft o con drammatiche sfumature vinaccia.

Trucco smokey rosso: come riprodurre i look trendy delle sfilate

Il trucco smokey da un paio d’anni è diventato uno dei migliori amici delle donne, è relativamente semplice da realizzare, permette diecimila variazioni sul tema, dona un aria rock-chic un po’ misteriosa che non guasta mai e in più risolve moltissimi problemi, quasi tutte abbiamo trasformato una pseudo linea di eyeliner in uno smokey per evitare una crisi isterica. Dalle sfilate però per questa stagione arriva una rivisitazione molto interessante del classico trucco smokey, basta grigi, verdi e blu, adesso il trucco occhi sfumato si tinge di rosso, dal mattone al vinaccia, passando per il corallo, tutto è permesso.
Da passerelle importanti come quella di Carolina Herrera e Narciso Rodriguez vediamo arrivare un nuovo trend trucco per la bella stagione, lo smokey rosso, un make up molto particolare adatto a chi non ha paura di sperimentare nuove combinazioni di colore.
 
Le proposte che arrivano dalle passerelle sono molto diverse tra loro, smokey vinaccia dal sapore demoniaco si alternano con trucchi delicati sui toni del mattone, nette campiture rosse in pieno stile color blocking tentano di rubare la scena a smokey soft nelle varie sfumature del corallo.
 
Per provare a giocare con il rosso non è necessario acquistare milioni di prodotti, sono sufficienti i cosmetici che avete nel beauty case, al posto degli ombretti potete utilizzare i blush e per creare effetti particolari potete giocare con le matite per le labbra. Se volete provare il rosso durante il giorno vi consiglio di realizzare uno smokey soft sui toni del mattone e del rame, mentre per la sera potete giocare con i rossi pieni e i vinaccia per realizzare trucchi drammatici, in questo caso è importante sfumare bene i pigmenti portandoli appena sopra la piega dell’occhio e per dare intensità allo sguardo è perfetto un tocco di matita nera all’attaccatura delle ciglia.

Parole di Claudia Sobrero