Trucco sera: verdone e arancione intrigante

Oggi vi propongo un trucco per la sera molto intenso e intrigante perfetto per un'uscita con gli amici o per una festa. E' un trucco occhi semplice da eseguire realizzato giocando sul contrasto tra un colore scuro e uno caldo.

Oggi vi propongo un trucco sera molto intenso e drammatico dove lo sguardo è il protagonista assoluto e il viso e le labbra sono assolutamente naturali e soft. E’ un trucco strong che gioca sul contrasto tra un colore dark e uno caldo ed è perfetto per una festa o una serata pazza con gli amici. E’ un trucco che si adatta a tutti i tipi di occhi e rende molto intrigante e intenso lo sguardo, è facile da realizzare in quanto i colori principali sono due e c’è un gioco di sfumature molto semplice da eseguire. Seguiamo i consigli della guru di Youtube Goldiestarling e vediamo insieme come realizzare questo make up strong.
Per prima cosa realizzate il trucco occhi, stendete una base su tutta la palpebra mobile, applicate un ombretto arancione opaco nella piega dell’occhio e portatelo verso il sopracciglio, fatto ciò applicate un ombretto nero opaco sulla palpebra mobile e poi sfumatelo portandolo verso la piega in modo da non avere stacchi netti. Per rendere più intrigante e luminoso il make up applicate un pigmento verde scuro o petrolio su tutta la palpebra mobile. Per finire passate una matita nera nella rima interna inferiore dell’occhio e sotto a questa, create un punto luce all’angolo interno dell’occhio usando una matita bianca o un ombretto e applicate con cura il mascara.
 
Fatto ciò realizzate la base trucco, per prima cosa applicate un primer adatto al vostro tipo di pelle in modo da creare una base per il trucco, applicate poi il fondotinta che preferite sfumandolo con attenzione in modo da uniformare il colorito senza appesantire il viso, coprite occhiaie e imperfezioni con il correttore, fissate il tutto con la cipria e applicate un blush pesca per dare luce al viso.
 
Per completare il make up applicate un rossetto nude sulle labbra o un gloss delicato.

Parole di Claudia Sobrero