Trucco sera: uno smokey drammatico e brillante

Oggi vi propongo un trucco smokey molto drammatico ma allo stesso tempo ricco di riflessi che è perfetto per avere un aspetto misterioso e seducente per una serata speciale. Vediamo come realizzare questo trucco.

Oggi vi propongo un trucco per la sera davvero molto drammatico ed intrigante, si tratta di un trucco smokey molto scuro ma ricco di riflessi che mette in risalto lo sguardo e lo rende seducente senza appesantirlo. Il trucco occhi in questo caso è molto forte ed importante per cui le labbra sono quasi cancellate con l’uso di un rossetto nude molto chiaro, mentre il trucco viso è curato nei minimi dettagli, l”incarnato è uniforme e perfetto e gli zigomi sono sottolineati con un sapiente gioco di contouring. Seguiamo insieme i consigli della famosissima Makeup Arstist Lisa Eldridge e vediamo come realizzare questo smokey intenso.
Per prima cosa realizzate la base trucco, per levigare il viso utilizzate un primer adatto al vostro tipo di pelle, poi applicate con cura il fondotinta che preferite sfumandolo con attenzione, coprite le occhiaie e le imperfezioni con un correttore, fissate il tutto con la cipria e per finire realizzate un contouring marcato ai lati del viso.
 
Fatto ciò occupatevi del trucco occhi, applicate un ombretto nero su tutta la palpebra mobile e sfumatelo portandolo nella piega dell’occhio e all’angolo esterno, poi passate una matita nera nella rima interna dell’occhio, a questo punto con un eyeliner nero in gel e un pennellino bordate l’intero occhio e sfumate le due linee in modo da renderle soft. Per rendere più luminoso e adatto alla primavera questo smokey nero picchiettate al centro della palpebra un ombretto argento, per finire curvate le ciglia e applicate con cura il mascara.
 
Per completare il look le labbra devono essere quasi cancellate per cui vi consiglio di annullarle utilizzando un correttore e di applicare poi sopra a questo un rossetto nude rosato molto chiaro.

Parole di Claudia Sobrero