Trucco sera: uno smokey blu da sfilata

Oggi vi propongo un trucco smokey molto intenso realizzato combinando il nero e il blu, uno applicato sulla palpebra mobile e l'altro nella piega. E' molto simile al bellissimo make up sfoggiato dalle modelle della sfilata A-I 2012 di Zac Posen.

Oggi vi propongo trucco sera molto intenso ma molto versatile perchè è perfetto sia per le notti di festa d’estate che per le sere in città in autunno. Si tratta di uno smokey blu sfoggiato dalle modelle della sfilata autunno-inverno 2012 di Zac Posen, un trucco di grande impatto di cui vi abbiamo già parlato e di cui sentirete parlare ancora moltissimo in vista della prossima stagione fredda, ma che potete iniziare a portare con disinvoltura durante le uscite in estate. Si tratta di uno smokey molto intenso che mette in evidenza lo sguardo e lo rende magnetico, ma che per risultare davvero intrigante richiede un incarnato perfetto e labbra molto naturali.
Seguiamo insieme il tutorial realizzato dalla bravissima Makeup Artist Sam Chapman e vediamo come realizzare questo smokey blu intenso, in modo da ottenere un make up intrigante e seducente, ma evitando facili errori legati all’utilizzo di colori scuri.
 
Per prima cosa realizzate la base trucco, utilizzate il fondotinta che preferite e applicatelo con cura sfumandolo con attenzione in modo da non avere stacchi netti e da evitare l’effetto mascherone. Fatto ciò coprite le occhiaie e le imperfezioni, fissate il tutto con la cipria e realizzate un leggero contouring sotto gli zigomi in modo da scolpire il viso.
 
Fatto ciò realizzate il trucco occhi, è un make up pensato per un catwalk per cui è bellissimo ma molto intenso, sentitevi libere di apportare delle correzioni in modo da smorzarne un po’ l’intensità se lo trovate eccessivo. Per prima cosa applicate una matita nera sulla palpebra mobile e sotto la rima interna inferiore in modo da creare una base scura, poi sfumatela bene e fissatela con dell’ombretto nero per evitare antiestetiche pieghette, poi applicate la stessa matita nella rima interna. E’ arrivato il momento di dare una sferzata di blu, con una matita azzurra tracciate una riga spessa sopra la piega dell’occhio in modo da creare una base vibrante per la sfumatura, poi applicate su questa un ombretto blu navy, per finire curvate le ciglia e applicate con cura il mascara.
 
Il trucco occhi è molto forte per cui per evitare di appesantire il look è necessario mantenere le labra molto naturali, per questo motivo vi consiglio di applicare semplicemente un rossetto nude con un sottotono tendente al marrone.

Parole di Claudia Sobrero