Trucco sera, un look dark e intenso per chi vuole osare

Vi proponiamo un trucco strong perfetto per rendere intenso e magnetico lo sguardo. Il nero è il protagonista di questo smokey classico, ma molto intenso. Labbra e viso sono molto naturali in modo da equilibrare il trucco occhi.

Oggi prendiamo spunto da una diva del passato per proporvi un trucco sera intenso, sensuale e chic. Brigitte Bardot è la diva da cui la Makeup Artist Tanya Burr prende ispirazione per realizzare il tutorial che vi mostriamo, il make up che la beauty guru ci propone punta tutto sullo sguardo, sono gli occhi sottolineati con un sapiente uso del nero a rendere il look seducente e misterioso. Un trucco di questo tipo richiede una discreta manualità, tutte le volte che ci si trova ad armeggiare con prodotti make up in tonalità scure è sempre necessario procedere per gradire e costruire il colore poco alla volta in modo da evitare errori.
Per prima cosa è necessario realizzare il trucco occhi. Dopo aver steso un primer procedete applicando un ombretto nero sulla palpebra mobile e all’angolo esterno dell’occhio. A questo punto con un blending brush sfumate il contorno superiore della sagoma in modo da renderlo soft. Fatto ciò applicate lo stesso ombretto nero anche sotto la rima inferiore dell’occhio. Per completare il look con un eyeliner nero tracciate una linea definita all’attaccatura delle ciglia superiori, poi curvate le ciglia e applicate il mascara.
 
Per far si che lo sguardo sia il vero protagonista del make up è necessario che il trucco viso sia leggero, ma realizzato a regola d’arte. Per creare una base trucco perfetta è necessario scegliere con cura i prodotti che si utilizzano, il fondotinta deve essere specifico per il tipo di pelle e avere una copertura giusta per uniformare l’incarnato e il correttore, o i correttori, devono essere scelti in base al tipo di discromia o imperfezione che si vuole correggere. Utilizzando prodotti specifici risulta più facile uniformare l’incarnate senza appesantire il viso. Completata la fase di “copertura” vi consiglio di scaldare il viso applicando un blush sui toni dell’arancione.
 
Per completare il look è necessario realizzare un trucco labbra soft, in questo caso avete varie opzioni, potete seguire il consiglio di Tanya e applicare un rossetto nude, o potete limitarvi ad utilizzare un lip balm colorato o ancora potete decidere di applicare un lip gloss rosato.

Parole di Claudia Sobrero