Trucco sera: un drammatico blu notte

Oggi, grazie ad un tutorial realizzato dalla Makeup Artist Sarah, vediamo insieme come realizzare un bel trucco drammatico e intenso sui toni del blu scuro, in modo da poter avere una buona alternativa al classico nero.

Il nero è uno dei colori che va per la maggiore per il trucco occhi invernale, molte donne lo utilizzano e io personalmente lo adoro, trovo che sia il colore perfetto per realizzare un make up drammatico in stile dark lady che permette di sentirsi un po’ diverse per una sera, ma, e si c’è un ma, molte ragazze ritengono di non star bene con questa tonalità così scura sugli occhi perchè tende a chiudere lo sguardo. Bene se anche voi ritenete che il nero non vi doni vi do un consiglio provate a sostituirlo con un ombretto blu intenso e vedrete che l’effetto misterioso e dark ci sarà sempre, ma in più i vostri occhi saranno accesi da un tocco di colore.
Se volete un’idea su come realizzare un trucco drammatico sui toni del blu vi consiglio di guardare questo tutorial realizzato dalla Makeup Artist Sarah, vi assicuro che non rimarrete deluse.
 
Iniziamo con gli occhi, per prima cosa applicate un po’ di correttore sotto le sopracciglia in modo da creare un punto luce, poi stendete un ombretto cremoso nero sulla palpebra mobile, nel farlo disegnate già la v all’esterno dell’occhio in modo da avere una linea guida bel delineata. Adesso picchiettate un pigmento avorio shimmer sopra al correttore e applicate un ombretto o un pigmento blu scuro, meglio se con riflessi argento, sopra a tutta la base nera che avete realizzato in precedenza, nella piega dell’occhio applicate un ombretto shimmer azzurro chiaro e sfumatelo bene in modo da eliminare gli stacchi netti tra il blu e l’avorio.
 
Adesso occupiamoci di rifinire il trucco, applicate una matita nera nella rima interna dell’occhio e sotto di essa, poi bordate tutto l’occhio con una riga di eyeliner nero, fatto ciò sfumate il flick realizzato andando a mescolarlo con l’ombretto blu in modo da accentuare l’angolo esterno dell’occhio. Per finire applicate un eyeliner glitterato blu sotto la rima inferiore dell’occhio e mettete il mascara.
 
Il trucco occhi è molto intenso per cui vi consiglio di realizzare una base leggera e naturale e di applicare un blush delicato sui toni del pesca, mentre per le labbra l’ideale è usare un gloss nude.

Parole di Claudia Sobrero