Trucco sera: smokey intenso in stile Kardashian

Le sorelle Kardashian sono famose per il gossip che riescono a scatenare, ma sono anche molto seguite per ciò che riguarda il look. Oggi noi vi mostriamo come ricreare lo smokey dark che Kim predilige.

Il trucco sera perfetto non esiste, c’è chi ama i make up molto intensi e un po’ aggressivi e chi, anche durante i momenti di svago, preferisce trucchi leggeri e luminosi. Kim Kardashian e le sue sorelle, socialite diventate famose negli USA grazie al gossip e ad un reality incentrato sulla loro famiglia, di sicuro non amano passare inosservate e scelgono sempre trucchi intensi e molto seducenti, per cui i loro make up possono essere presi come spunto se volete osare un look intrigante. Oggi vi propongo un tutorial in cui la Makeup Artist Tanya Burr mostra come realizzare uno smokey dark simile a quelli che ama sfoggiare Kim.
Per prima cosa realizzate la base trucco, l’incarnato deve essere uniforme ma allo stesso tempo luminoso, per cui vi consiglio di applicare il fondotinta che preferite utilizzando un pennello piatto, coprite poi le occhiaie e le imperfezioni con il correttore e fissate il tutto con la cipria. Per finire, utilizzando un bronzer matte, realizzate un contouring marcato in modo da scolpire il viso e riscaldate l’incarnato applicando un blush rosato shimmer sulle guance.
 
Fatto ciò occupatevi del trucco occhi, per prima cosa stendete una base su tutta la palpebra, applicate un ombretto marrone shimmer sulla palpebra mobile partendo dall’angolo esterno dell’occhio e sfumandolo poi verso quello interno in modo da avere una diversa intensità di colore. Sottolineate ulteriormente l’angolo esterno applicando un ombretto marrone scuro in questa parte dell’occhio, poi applicate lo stesso ombretto anche sotto la rima inferiore. Create un punto luce all’angolo interno applicando un ombretto nude shimmer, e passate una matita nera nella rima interna dell’occhio. Per finire con un eyeliner nero realizzate una linea precisa all’attaccatura delle ciglia superiori e abbondate con il mascara.
 
E’ arrivato il momento di occuparsi del trucco labbra, vista l’intensità del trucco occhi vi consiglio di applicare un rossetto nude o rosa soft, evitate invece i colori troppo intensi perchè in questo caso potrebbero appesantire il vostro aspetto.

Parole di Claudia Sobrero