Trucco sera: smokey arabeggiante

Oggi vi propongo un tutorial in cui viene mostrato come realizzare un bellissimo trucco smokey arabeggiante sui toni dell'oro e del marrone. E' un trucco molto intrigante e seducente ed è perfetto per un'uscita serale.

Siamo alle porte della primavera e per il trucco sera in questa stagione potete scegliere tra due diversi filoni, potete optare per un trucco occhi fluo molto vivace e intenso o potete decidere di rimanere fedeli al trucco smokey e realizzarlo però utilizzando prodotti con finish molto luminosi e ricchi di riflessi. La scelta sta a voi, ma se dovete partecipare ad una serata formale è sempre meglio optare per un make up in toni neutri, se invece vi dovete preparare per un’uscita con gli amici non ci sono limiti potete realizzare qualsiasi tipo di trucco, sia un trucco occhi lime fluo che un cat eyes drammatico.
Oggi vi propongo un tutorial in cui la beauty guru di Youtube MissChievous mostra come realizzare un trucco drammatico dal sapore medio orientale perfetto per una serata in cui volete essere molto seducenti.
 
Per prima cosa realizzate la base trucco, se volete avere un incarnato luminoso stendete sul viso un primer sheer, poi applicate il fondotinta che preferite sfumandolo con attenzione, coprite occhiaie e imperfezioni con il correttore, fissate il tutto con la cipria e applicate un blush corallo per riscaldare l’incarnato.
 
Fatto ciò occupatevi del trucco occhi, stendete una base su tutta la palpebra, con una matita nera morbida tracciate una linea all’attaccatura delle ciglia superiori e realizzate un flick allungato, poi sfumatela bene in modo da scurire tutta la palpebra mobile e fate la stessa cosa sotto la rima inferiore dell’occhio. Applicate un ombretto cioccolato scuro sulla palpebra mobile e all’angolo esterno dell’occhio e sfumatelo portandolo nella piega, applicate un ombretto oro molto luminoso all’angolo interno dell’occhio e portatelo in parte sopra il marrone in modo da creare una sfumatura.
 
Occupatevi dei dettagli, applicate un ombretto rosa chiarissimo sotto il sopracciglio in modo da creare un punto luce, intensificate l’oro applicandoci sopra un pigmento glitterato nella stessa tonalità, fissate la matita nera sotto la rima inferiore dell’occhio utilizzando un ombretto dello stesso colore e per finire tracciate una linea molto sottile usando l’eyeliner all’attaccatura delle ciglia superiori, create un flick lungo e definito e una piccola virgola all’angolo interno e perfezionate il tutto applicando un buon mascara nero.
 
Per completare il look applicate un rossetto nude o un gloss in questa tonalità, et voilà siete pronte per uscire e ammagliare tutti con il vostro sguardo intrigante.

Parole di Claudia Sobrero