Trucco sera: sfumature viola e blu

Oggi vi propongo un tutorial dove ci viene spiegato come realizzare un bellissimo trucco perfetto per le serate estive. Il punto focale sono gli occhi che sono messi in risalto da sfumature blu e viola.

Stiamo già ammirando le meravigliose collezioni make up per l’inverno 2011, ma ricordiamoci che siamo ancora in estate ed è giusto goderci ancora un po’ questa bella stagione. Questo è il periodo delle vacanze ed è quindi il momento dell’anno in cui possiamo liberare la nostra fantasia e osare dei trucchi che sul posto di lavoro o nella nostra città non avremo il coraggio di sfoggiare. Per il giorno l’ideale è lasciare respirare la pelle senza sovraccaricarla di trucco, ma durante la notte possiamo realizzare dei bellissimi make up che ci facciano sentire sensuali e femminili.
Oggi vi propongo un tutorial in cui la Makeup Artist Giuliana ci mostra comne realizzare un trucco perfetto per un’ uscita serale, il punto focale sono gli occhi ed è tutto giocato sulle sfumature del viola e del blu.
 
Per prima cosa realizzate la base, applicate un primer per levigare la pelle e stendete il fondotinta in modo da uniformare il colorito senza però appesantire il viso, per fare ciò vi consiglio di usare un pennello a testa larga, andate poi a corregere eventuali occhiaie e imperfezioni e fissate il tutto con la cipria. Sulle guance applicate un leggero blush color pesca e preparatevi a occuparvi degli occhi.
 
Applicate una base su tutta la palpebra, stendete un ombretto color vinaccia su tutta la palpebra mobile e nella piega dell’occhio, costruite il colore poco per volta in modo da essere certe di non esagerare, all’angolo esterno dell’occhio applicate un ombretto viola matte, sfumatelo in modo da creare una v. Sempre all’angolo esterno dell’occhio applicate un ombretto blu elettrico, sfumatelo verso l’esterno e verso il sopracciglio in modo da allungare la forma dell’occhio. Per finire applicate una matita nera nella rima dell’occhio e sotto di essa e fate una riga di eyeliner all’attaccatura delle ciglia superiori, come sempre per concludere applicate il mascara. Con un trucco occhi così intenso le labbra devono essere molto naturali per cui utilizzate un rossetto nude.

Parole di Claudia Sobrero