Trucco sera: sfumature cioccolato

Siamo ancora nel bel mezzo del grigio e freddo inverno e anche se è un piacere pensare ai trend per la primavera e sempre necessario ricordarsi di cosa va per la maggiore in questo periodo, ecco perchè vi propongo un trucco drammatico sui toni del cioccolato.

Il trucco per la sera in primavera potrà essere realizzato utilizzando colori acidi e vivaci, ma anche se è un bene pensare già a quali saranno le tendenze per la prossima stagione dobbiamo affrontare la realtà, purtroppo siamo ancora nel cuore del freddo e grigio inverno. Per affrontare con grinta e in modo glamour questa stagione e bene ripassare i trend di questo periodo, si ai colori scuri e intensi, sono perfetti, il nero, il grigio, tutte le sfumature più intense del marrone e naturalmente per chi non vuole rinunciare ad un tocco di colore sono perfette le tonalità più cupe ed intense del blu, del viola e del verde.
Oggi vi propongo un tutorial in cui la famosissima Makeup Artist Lisa Eldridge ci mostra come realizzare un trucco sui toni del cioccolato perfetto per essere intriganti e seducenti in queste serate d’inverno.
 
Per prima cosa realizzate la base trucco, applicate un primer se volete avere un viso particolarmente levigato, poi applicate con cura il fondotinta che preferite, mi raccomando sfumatelo bene in modo da non avere l’effetto mascherone, coprite occhiaie e imperfezioni con il correttore, fissate il tutto con la cipria e per finire applicate il bronzer sulle guance e ai lati del viso.
 
Fatto ciò occupatevi del trucco occhi, applicate un ombretto in crema marrone con sottotono caldo su tutta la palpebra mobile e nella piega dell’occhio e sfumatelo con cura fino a portarlo sotto il sopracciglio, per rendere più vibrante il make up applicate sulla base un ombretto cioccolato shimmer. Per intensificare lo sguardo passate una matita plum nella rima interna dell’occhio e sotto li ciglia inferiori, poi sfumate questa linea utilizzando l’ombretto cioccolato. Per finire curvate le ciglia con il piegaciglia e applicate il mascara sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori.
 
Per completare il make up applicate sulle labbra un lip gloss mattone o vinaccia, et voilà siete pronte per uscire.
[vedianche type=”battle” id=”31261″]

Parole di Claudia Sobrero