Trucco sera: sfumature bronzo per illuminare gli occhi azzurri

Oggi vi propongo un trucco sobrio per la sera, che è particolarmente adatto per le ragazze che hanno gli occhi azzurri, visto che è sui toni del bronzo e questo è un colore che esalta particolarmente l'azzurro.

Oggi vi propongo un trucco per la sera sui toni dell’oro che è perfetto per enfatizzare e rendere più intensi gli occhi azzurri. E’ un trucco raffinato ma non troppo drammatico che può essere realizzato per una cena formale o anche per una giornata particolarmente importante. Grazie al fatto che il colore predominante è il bronzo è un trucco che può rivelarsi perfetto anche durante il periodo natalizio, magari per una cena di festa o per il pranzo di Natale. Può essere il make up perfetto per chi vuole realizzare un trucco particolare durante le feste senza però eccedere con l’uso di glitter o prodotti iridescenti.
Nel tutorial che vi propongo la Makeup Artist Tanya ci mostra come realizzare un trucco sui toni del bronzo, questo è un make up particolarmente adatto per chi ha gli occhi azzurri perchè il bronzo va ad esaltare il colore dell’iride.
 
Per prima cosa realizzate la base trucco, per avere un viso levigato vi consiglio di applicare un primer adatto al vostro tipo di pelle, poi applicate e sfumate con cura il vostro fondotinta preferito, coprite occhiaie e imperfezioni con un correttore, fissate il tutto con la cipria e applicate un blush rosa pesca.
 
Adesso realizzate il trucco occhi, stendete una base per ombretto sulla palpebra in modo da far durare a lungo il trucco, applicate un ombretto bronzo sulla palpebra mobile e sfumatelo con cura nella piega dell’occhio e all’angolo esterno, applicate lo stesso ombretto anche sotto le rima interna inferiore, con un eyeliner o una matita nera contornate tutto l’occhio in modo da rendere più intenso lo sguardo e per finire curvate le ciglia e applicate il mascara.
 
Per ciò che riguarda il trucco labbra avete varie possibilità di scelta, se volete un look intenso potete applicare un rossetto rosso, mentre se volete un trucco soft potete applicare un rossetto pesca o un lip gloss delicato.

Parole di Claudia Sobrero