Trucco sera: rosa e viola romantico

Oggi vi propongo un video in cui la bravissima Makeup Artist Sam Chapman ci speiga come realizzare un bellissimo trucco sui toni del rosa che risulta molto elegante e romantico. Il colore principale è il rosa sia per quello che riguarda gli occhi, che per labbra e guance, a questo è abbinato il viola.

In questo periodo vi stiamo proponendo molti trucchi realizzati con ombretti colorati o con tonalità metalliche visti i trend della stagione, ma non tutte amano questi tipi di colori , io ad esempio non sto molto bene con i trucchi colorati e non mi sento a mio agio durante il giorno con un trucco eccessivamente brillante, oggi per darvi un’idea diversa vi propongo un tutorial in cui la bravissima Makeup Artist Sam Chapman ci spiega come realizzare un bellissimo trucco sui toni del rosa, è un make up che dona un’aria romantica e sofisticata ed è perfetto da realizzare sia per una serata fuori sia per una giornata in cui è richiesto che siate particolarmente eleganti.
Iniziamo con il viso, applicate un fondotinta che uniformi l’incarnato senza appesantire il viso, Sam usa l’ HD Foundation di MUFE che ha una media coprenza ma risulta molto naturale e lo stende con le dita, coprite poi le eventuali occhiaie e imperfezioni, per fissare il tutto applicate un leggero velo di cipria, una davvero fantastica e la HD Powder sempre di MUFE, opacizza il viso e minimizza le imperfezioni e i pori dilatati in modo incredibile, per finire sulle guance applicate un blush rosa intenso.
 
Passiamo al trucco occhi, applicate su tutta la palpebra mobile un ombretto cremoso rosa shimmer, nella piega dell’occhio sfumate un ombretto vinaccia in modo da creare un’ombra e definire meglio l’occhio, ora con un eyeliner viola realizzate una riga sottile e concludetela con un flick ben orientato verso l’alto e abbastanza spesso, fatto ciò applicate nella rima interna dell’occhio una matita viola.
 
Occupiamoci dei dettagli finali, se volete un look molto luminoso applicate sulla palpebra mobile una polvere iridescente tendete al rosa e poi come al solito curvate le ciglia e applicate il mascara. Sulle labbra applicate un gloss rosa acceso e voilà siete pronte per uscire.

Parole di Claudia Sobrero