Trucco sera: oro intenso e nero

Oggi vi propongo un tutorial in cui la Makeup Artist Marlena ci mostra come realizzare un bellissimo trucco sui toni dell'oro e del nero. E' un make up raffinato e seducente perfetto per un uscita serale.

Quando usciamo la sera vorremo sempre essere perfette e vorremo avere un trucco raffinato e seducente, ma certe volte ci mancano le giuste idee e per questo ci capita di replicare all’infinito un trucco che sappiamo realizzare bene e che ci piace, con il rischio di cadere nella monotonia. Credo che a tutte sia capitata una situazione simile, bene, per darvi qualche idea oggi vi propongo un tutorial in cui la Makeup Artist Marlena ci mostra come realizzare un bel trucco sui toni dell’oro e del nero che si rivela estremamente intrigante e che è perfetto per esaltare in modo raffinato lo sguardo.
Iniziamo dagli occhi, per prima cosa stendete una base su tutta la palpebra, fatto ciò applicate un ombretto marrone scuro sulla palpebra mobile lasciando però libero l’angolo interno, qui applicate un ombretto oro intenso in modo da creare un punto luce, passate questo colore anche sul marrone in modo da evitare stacchi netti, adesso con un pennello per sfumature e un ombretto cioccolato sottolineate la piega dell’occhio, per definire il tutto applicate un ombretto rosa chiaro sotto il sopracciglio.
 
Adesso rifiniamo il tutto, per prima cosa applicate l’ombretto oro sotto la rima inferiore dell’occhio portandolo dall’angolo interno fino a metà rima, nella restante parte applicate l’ombretto marrone scuro. Adesso per rendere più intrigante lo sguardo applicate una matita nera all’attaccatura delle ciglia e sfumate un ombretto nero all’angolo esterno dell’occhio realizzando una v ben definita e per finire applicate il mascara.
 
Passiamo alla realizzazione della base trucco, valgono sempre le solite regole, è necessario applicare poco fondotinta e lavorarlo poco per volta, lo stesso discorso vale per il correttore e per la cipria. Sulle guance applicate un blush pesca matte, mentre sulle labbra applicate un rossetto nude e se volete un tocco in più sopra stendete un gloss rosa delicato.

Parole di Claudia Sobrero