Trucco sera: ombretto marrone e Viva Glam Lady Gaga

Oggi vi propongo un video in cui la Makeup Artist Tanya ci mostra come realizzare un trucco che si sposa perfettamente con il rossetto Viva Glam di Lady Gaga. Questo rossetto è un rosa baby con sottotono freddeo per cui anche su occhi e guance dovremo usare colori che abbiano lo stesso sottotono.

Come tutte avrete potuto già vedere quest’anno Mac ha lanciato due bellissimi nuovi rossetti Viva Glam firmati da due stelle della musica Lady Gaga e Cindy Lauper. Il Cindy è un rosso con sottotono blu con una coprenza leggera per cui è facile da abbinare con diversi tipi di trucco ed è facile da portare, il Gaga invece è un meraviglioso rosa baby chiaro con un’ottima coprenza e pur essendo un colore molto bello non è facilissimo da portare e può capitare di non sapere con quale trucco occhi indossarlo, proprio per darvi qualche idea, vi propongo un video in cui la Makeup Artist Tanya ci mostra come realizzare un trucco che si sposa perfettamente con questo rossetto.

Per prima cosa iniziamo facendo la base, applicate un fondotinta che uniformi il vostro viso in modo naturale, lei usa lo Sheer Glow di Nars che da un risultato luminoso e fresco, andate poi a coprire con cura le eventuali imperfezioni e le occhiaie, fissate il tutto con la cipria. Realizzate un leggero contouring ai lati del viso e poi applicate il blush, usate un rosa con un sottotono freddo, in questo modo si sposerà meglio con il Viva Glam.
 
Passiamo agli occhi, applicate una base per ombretto su tutta la palpebra mobile, sopra a questa applicate un ombretto bronzo scuro e andate a sfumarlo portandolo nella piega dell’occhio, lungo l’attaccatura delle ciglia e all’angolo esterno dell’occhio applicate un ombretto marrone scuro con un sottotono freddo, per evitare stacchi netti sfumatelo bene verso la piega dell’occhio. Applicate lo stesso colore anche sotto la rima inferiore dell’occhio, nella rima invece applicate una matita blu. Finite il tutto applicando il vostro mascara preferito.
 
Sulle labbra andiamo ad applicare il bellissimo Viva Glam Lady Gaga, il trucco è stato realizzato tutto con colori che hanno un sottotono freddo proprio per sposarsi al meglio con questo rossetto.

Parole di Claudia Sobrero