Trucco sera: consigli in vista di un'occasione speciale

Oggi vediamo insieme alcuni utili consigli da seguire quando dobbiamo realizzare un trucco in vista di un'occasione speciale. Naturalmente vogliamo che il nostro viso appaia levigato, che il trucco ci valorizzi e che duri a lungo.

Trucco sera: consigli in vista di un’occasione speciale

Quando abbiamo in programma un’uscita serale importante passiamo ore a decidere cosa metterci, come truccarci e come pettinarci per apparire al meglio. Bene oggi voglio darvi alcune dritte su come prepararsi al meglio per apparire raggianti in occasione di un appuntamento speciale. Per prima cosa come sempre è necessario partire da una buona base, per cui il giorno prima fate un bello scrub o una buona pulizia del viso in modo che la pelle appaia luminosa, poi la sera stessa prima di truccarvi applicate la vostra crema idratante e lasciatela agire per qualche minuto prima di procedere con il fondotinta e se avete l’aria stanca dopo una giornata in ufficio stendete sul viso un siero effetto lifting e noterete la differenza.
Quando dovete truccarvi in vista di una serata importante vi consiglio di utilizzare prodotti che già conoscete e di realizzare un trucco che avete già provato, è meglio evitare di tentare nuove tecniche perchè il rischio disastro è sempre in agguato. Se volete realizzare un trucco occhi drammatico o con colori scuri vi consiglio di iniziare da qui in modo da poter eliminare le tracce di ombretto dal viso senza rovinare la base. Usate una primer occhi, o un prodotto cremoso come un matitone o un correttore, in modo da essere certe che il vostro trucco duri a lungo senza rovinarsi e se usate la matita o degli ombretti in crema vi consiglio di fissarli con un prodotto in polvere dello stesso colore o con una cipria trasparente, in questo modo non andranno a sbavare. E ricordatevi prima di applicare il mascara usate il piegaciglia in questo modo avrete ciglia ben incurvate e il risultato finale sarà migliore.
 
Adesso occupiamoci del viso, applicate un primer, mattificante se avete la pelle mista o grassa o illuminante se avete la pelle secca e spenta, dopo di che stendete il vostro fondotinta sul viso, usate le dita se volete un effetto naturale o utilizzate il pennello se preferite avere una buona copertura, poi con un correttore andate a coprire occhiaie e imperfezioni, se usate un prodotto in crema nella zone occhiaie vi consiglio di lavorarlo con un pennellino per sfumature in questo modo eviterete di metterne troppo e non avrete l’effetto pastone.
 
Per fissare il tutto applicate la cipria che preferite, potete tamponarla sul viso con il piumino se volete un effetto opaco o applicarla in modo leggero con il pennello per avere un risultato più glow. Vi consiglio di realizzare un leggero contouring in modo da dare maggiore definizione al viso, alcune sono scettiche al riguardo, ma vi assicuro che si nota la differenza. E per finire se applicate un rossetto rosso o in un colore vistoso delineate sempre il contorno delle labbra con una matita dello stesso colore in modo da applicarlo al meglio.

Parole di Claudia Sobrero