Trucco sera: come realizzare un look drammatico in pochi minuti

Oggi vediamo insieme come si può trasformare, in pochi minuti, un semplice trucco da giorno in un intrigante e drammatico make up per la sera. Vi servono pochi prodotti tra cui una cipria e una matita scura.

Trucco sera: come realizzare un look drammatico in pochi minuti

Realizzare un trucco per la sera è un divertimento perchè possiamo sbizzarrirci e decidere di giocare con il nostro aspetto in modo da mostrare un lato diverso della nostra personalità. Ci sono però delle occasioni in cui il fattore tempo rema contro di noi e non possiamo passare molto tempo davanti allo specchio per farci belle o proprio non possiamo passare da casa per prepararci ma dobbiamo cercare di sistemarci velocemente in ufficio. In questi casi è sufficiente portare con noi pochi prodotti make up ben scelti e vi assicuro che in poco tempo possiamo trasformarci completamente.
Oggi vediamo insieme come si può trasformare in pochi minuti un semplice trucco da giorno in un intrigante e sofisticato make up da sera.
 
Per prima cosa alla mattina è necessario realizzare la base trucco con cura in modo da non doverla poi ritoccare troppo, quindi utilizzate un primer prima del fondotinta in modo da farlo durare a lungo e vaporizzate sul viso un prodotto fissante dopo aver realizzato la base, poi portate con voi il blush che avete utilizzate e una cipria o un fondo in polvere per ritoccare velocemente la base.
 
Il trucco occhi per il giorno solitamente è leggero e in toni neutri, usate una base per ombretto e realizzate il trucco che preferite per il giorno, e ricordatevi di piegare le ciglia e applicare con cura il mascara in modo da non doverlo più ritoccare, e portate con voi un ombretto scuro che ben si sposi con quelli che avete utilizzato e una matita nera o marrone.
 
Per trasformare il vostro trucco vi consiglio di applicare un po’ di cipria sul viso in modo da fissare nuovamente il fondotinta e eliminare eventuali lucidità, poi applicate un po’ di blush sulle guance in modo da dare luce al viso e per ciò che riguarda gli occhi sfumate un ombretto scuro nella piega dell’occhio, poi per rendere più intenso il look contornate tutto l’occhio utilizzando la matita scura e applicate la stessa nella rima interna, et voilà l’opera è completa.

Parole di Claudia Sobrero