Trucco sera: accostamenti oro e ghiaccio

Oggi vi propongo un tutorial in cui la bravissima Makeup Artist Giuliana ci mostra come realizzare un trucco occhi sui toni dell'oro e dell'azzurro. E' un trucco luminoso ed è perfetto per chi non ama il trend degli occhi valorizzati con colori cupi.

I trend trucco per l’inverno 2011 vogliono gli occhi messi in risalto con colori scuri e strong. Il nero intenso e il viola sono al primo posto, l’unica concessione al colore è data dall’uso dell’arancione che viene però rivisitato in chiave cupa, ma si sa le tendenze non devono essere seguite ad ogni costo e se amate i trucchi luminosi e colorati non lasciatevi scoraggiare e continuate a realizzarli senza farvi troppi problemi. Oggi vado incontro alle ragazze che amano i make up colorati e vi propongo un tutorial in cui la bravissima Makeup Artist Giuliana ci mostra come realizzare un bel trucco dove sono combinati l’oro e l’azzurro.
Quello realizzato da Giuliana è un trucco perfetto per un’uscita serale ed è pensato per mettere in risalto gli occhi azzurri, ma se avete gli occhi scuri o verdi non fatevi problemi, lo possono sfoggiare tutte.
 
Iniziamo con il trucco occhi, applicate un ombretto oro su tutta la palpebra mobile, all’angolo esterno dell’occhio e nella piega applicate un ombretto verde scuro, sfumatelo in modo da creare una v, fatto ciò applicate un ombretto azzurro shimmer sotto il sopracciglio portandolo a toccare il verde. Adesso applicate sotto l’occhio l’ombretto oro utilizzato in precedenza, poi applicate un ombretto nero all’angolo esterno dell’occhio, sempre sotto la rima cigliare, e sfumatelo leggermente verso l’oro, per finire applicate il mascara
 
Adesso occupiamoci del viso, valgono sempre le solite regole, non esagerate con il fondotinta, applicatene poco e lavoratelo bene, coprite occhiaie e imperfezioni con il correttore e fissate tutto con la cipria. Sulle guance applicate un blush matte pesca e sulla labbra un gloss nella stessa tonalità di colore.

Parole di Claudia Sobrero