Trucco rosa: il make-up romantico per viso, occhi e labbra

Dal trucco occhi rosa alle labbra che sembrano petali di un bouquet fiorito, il make-up total pink è sempre più di tendenza. Scopriamo insieme come sfoggiare un trucco rosa che sia in grado di scongiurare il tanto temuto effetto Barbie!

Trucco rosa: il make-up romantico per viso, occhi e labbra

Il make-up si tinge di rosa, all’insegna del romanticismo e della femminilità più delicata. Ciò non vuol dire, però, rinunciare alla sensualità e al glam. Sono tantissime le possibilità di scelta per sfoggiare un trucco rosa per viso, occhi e labbra, tenendo conto delle ultime tendenze ma soprattutto del proprio gusto personale e delle proprie caratteristiche. Il rosa, infatti, è molto più versatile di quanto si possa pensare.

Il blush rosa per l’incarnato

Per quanto riguarda la base viso, un tocco di blush rosa illumina immediatamente l’incarnato e conferisce alle gote un aspetto sano.

Foto: Pinterest


Sono tante le nuance tra cui poter scegliere: si spazia dal blush rosa pesca – perfetto in abbinamento a tutte le carnagioni – al blush rosa confetto, ideale invece sulle pelli diafane e chiare.

Foto: Pinterest


In presenza di carnagione scura, o anche se semplicemente si vuole osare di più, non c’è niente di meglio di sconfinare nelle nuance più vibranti e intense del rosa, come nel caso del blush fucsia.

Il trucco occhi rosa

Anche le palpebre possono essere truccate di rosa. Sì al rosa tenue per illuminare lo sguardo: il rosa cipria e il rosa confetto si abbinano perfettamente agli occhi chiari e scuri, senza alcuna differenza.

Foto: Pinterest


In presenza di occhi verdi, consigliamo invece di provare accostamenti che prevedono tonalità più cariche che attingono alla palette del rosa caldo e del terracotta.

Foto: Pinterest

Il trucco labbra rosa

Per quanto riguarda la scelta del rossetto, il color rosa è uno dei più gettonati tra le amanti delle labbra nude.

Foto: Pinterest


Via libera al rosa confetto e al rosa freddo, ma anche al rossetto rosa caldo e tendente al beige per un trucco dall’effetto più naturale. Le ultime tendenze suggeriscono labbra opache con punto luce al centro delle labbra, da ricreare con un tocco di gloss tono su tono.

Foto: Pinterest


Per le pelli medie e scure, invece, consigliamo tutta la gamma dei rosa shocking e dei fucsia.
Nella gallery, queste e tante altre idee look per un make-up in rosa romantico e glamour.