Trucco primavera: ombretto marrone e blush pescato

I trend per il trucco primaverile sono molti, nel tutorial che vi propongo viene realizzato un trucco dove ne vengono uniti diversi, le sopracciglia sono definite, gli occhi sono trucchati sui toni del marrone e per guance e labbra sono utilizzati prodotti nelle sfumature del rosa pesca.

Trucco primavera: ombretto marrone e blush pescato

La primavera è arrivata ed è quindi giunto il momento di schiarirsi le idee riguardo a quelle che saranno le tendenze trucco per questa stagione. Come già saprete i colori pastello sono un trend sia per il make up occhi che per le unghie, un’altra tendenza vede protagonista il rosa per creare un trucco delicato e molto femminile in particolare per le guance sono perfetti i colori pescati e corallo o al loro opposto vanno molto i fard tendenti al fucsia da dosare però con molta cura, infine un ultimo trend vede come protagonista del trucco occhi il marrone in tutte le sue sfumature fino a ricomprendervi il delicato beige.

 
Oggi vi propongo un tutorial in cui sono mixati diversi trend per la stagione, infatti le sopracciglia sono ben definite, gli occhi sono truccati sui toni del marrone e per guance e labbra la tonalità usata è il rosa pesca.
 
Iniziamo subito dagli occhi, per prima cosa pettinate e definite le sopracciglia con l’ aiuto di una matita apposita o di un ombretto poi passate un ombretto beige perlescente sulla palpebra partendo dalla piega dell’occhio e arrivando fino al sopracciglio, sulla palpebra mobile invece stendete un ombretto cremoso marrone o un matitone e sfumatelo, questo fungerà da base, poi prendete un ombretto oro e sfumatelo su tutta la palpebra mobile fino alla piega dell’ occhio e su questo sfumate un ombretto in un caldo marrone shimmer e sfumatelo in modo da creare la v esterna. Per finire passate una matita marrone nella rima interna e riprendendo i due ombretti di prima contornate l’ occhio usando il colore più scuro nella parte esterna e quello chiaro verso l’ interno e concludete il tutto con un’abbondante passata di mascara.
 
Ora passiamo al viso, usate un primer per far si che la pelle risulti liscia e levigata e poi usate il fondotinta, la cipria e il correttore che più preferite, lo scopo è ottenere un incarnato perfetto. Fatto questo passate un fard sui toni del marrone sotto lo zigomo e sfumatelo bene, sulle guance invece passate un blush pescato per avere un bel effetto sano e per completare il trucco usate un rossetto sempre sui toni del rosa pesca.

Parole di Claudia Sobrero