Trucco perfetto con i consigli dei make up artist

Avere un trucco perfetto con i consigli dei make up artist non è assolutamente difficile: ecco quindi tante dritte per tutte le donne che amano il make up e che vogliono essere sempre perfette.

Trucco perfetto con i consigli dei make up artist

Creare un trucco perfetto non è difficile e vi basterà seguire i consigli dei make up artist di fama mondiale che hanno truccato le donne più belle del mondo. Anche il make up più naturale è un modo per esprimere la propria personalità che va sempre e comunque realizzato alla perfezione. Questi professionisti del settore sono dei veri e propri artigiani del colore, che usano il viso come una tela bianca dove disegnare con fantasia e abilità. Vediamo insieme quali sono i consigli dei più grandi make up artist del mondo per le donne che amano il trucco.

Regina Harris ad esempio, è una make up artist famosissima, che ha lavorato per i più grandi e che da sempre ha una concezione unica a tutta particolare del make up. Ha studiato fashion design e dato che al tempo non esistevano corsi per make up artist ha semplicemente deciso di provare e sperimentare, seguendo la sua inclinazione artistica.

Secondo la make up artist il più grosso errore sul trucco è semplicemente “l’idea che il trucco serva per migliorarsi o correggersi. Le donne sono belle così come sono e non hanno bisogno di camuffare o nascondere presunti difetti. Questa è un’ idea sbagliata che si è diffusa per commercializzare il make-up come prodotto di massa. Il trucco deve essere un modo per esprimere la propria creatività, per divertirsi e per fare emergere la propria identità. Non c’è nulla di sbagliato nell’uscire di casa senza neanche un filo di trucco”.

Per quanto riguarda il trucco labbra, interviene un’altra esperta, ovvero Path McGrath che ha curato il make up di moltissime sfilate. “Consiglio di stendere prima la pasta del rossetto e poi ripassare il gloss al centro, per dare luce”.

Ogni make up artist infatti ha il suo segreto: c’è chi punta tutto sugli occhi, chi ama sottolineare la bocca anche se esiste un elemento in comune su cui tutti concordano. La base, per un trucco professionale, deve essere perfetta. Non c’è make up che risulti davvero raffinato senza una pelle perfetta. Il consiglio è quello di lavorare con le dita, usando una BB Cream o un fondotinta molto fluido che si fonde con la pelle per creare luce e brillantezza.

Rajan Tolomei è invece il make up artist e ambasciatore di Max Factor: per lui la vera bellezza si nasconde nella semplicità. Semplicità che si riflette anche nel make up, con ciglia allungate dal mascara, labbra morbide e pelle di pesca.