Trucco per le lentiggini: il make up perfetto [FOTO]

Trucco per le lentiggini: vi spieghiamo qual è il make up perfetto. Pelle diafana, capelli rossi e occhi chiari: ecco l’identikit della donna che solitamente presenta sul viso le lentiggini, piccole macchie di colore marrone-rossastro che si possono sviluppare anche in buona parte del corpo.

Trucco per le lentiggini: il make up perfetto [FOTO]

Trucco per le lentiggini: scopriamo insieme qual è il make up perfetto. Pelle diafana, capelli rossi e occhi chiari: ecco l’identikit della donna che solitamente presenta sul viso le lentiggini, piccole macchie di colore marrone-rossastro che si possono sviluppare anche in buona parte del corpo. C’è chi proprio non le sopporta e desidera sapere come coprire le lentiggini e le donne che, dall’altro lato, le trovano molto particolari e ne vanno fiere. Le lentiggini non andrebbero considerate come un difetto perché rappresentano una particolarità della pelle. Basti pensare alla showgirl Vanessa Incontrada, bellissima pur con le macchie rossastre sul viso. Seguite i nostri consigli per il trucco.

Consigli per make up perfetto

Base uniformante

Fino a poco tempo fa esisteva le tendenza a minimizzare il loro aspetto e a considerarle quasi un difetto della pelle. Non cercate di utilizzare fondotinta esageratamente coprenti pur di dare un aspetto più omogeneo all’incarnato! I make up artist consigliano di non camuffarle bensì valorizzarle correttamente con il trucco giusto. Nel vostro caso, è fondamentale partire da una buona base. Vi servirà per eliminare occhiaie, brufoli e rossori mentre il fondotinta potrà essere scelto nelle formulazioni più leggere, in modo da non coprire le macchie rossastre. Per il trucco occhi, usate una matita scura per definire i contorni della palpebra e stendete un ombretto dai toni naturali, sfumando verso l’angolo esterno. Solitamente, le donne che presentano lentiggini e hanno una chioma bionda o rossa, hanno anche sopracciglia non molto folte: usate una matita per definirne la forma.

Make up lentiggini: come valorizzarle

Trucco naturale per lentiggini

Se desiderate un trucco per l’estate, stendete un deciso velo di fard sulle guance. Concentratevi sugli zigomi usando un pennello specifico e sfumate per evitare un aspetto un po’ infantile. Le nuance ideali per le donne con lentiggini sono il pesca e il beige. Una volta che avrete completato questi passaggi, non vi rimane che dare un tocco finale al vostro make up, stendendo un gloss sulle labbra. Come scegliere il rossetto giusto? Tenete presente che per il vostro tipo di pelle sono indicati i gloss neutri. Se volete dei consigli per l’estate, scegliete una nuance aranciata per il trucco da sera. E se preferite un trucco nude di tendenza, limitatevi ad un rossetto dal finish lucido e ad un leggero velo di matita sugli occhi.
[vedianche type=”test” id=”30065″]