Trucco occhi violetto per l'estate

Ecco un trucco occhi violetto perfetto per tutti i giorni e per tutti i tipi di occhio: starà infatti bene sia con gli occhi chiari che con quelli scuri ed è perfetto per l'estate.

trucco violetto

Oggi vi voglio proporre questo bellissimo trucco violetto per i vostri occhi. Perfetto per l’estate e per tutti i giorni, questo make up ha anche il grande vantaggio di essere facilissimo da realizzare e soprattutto molto veloce. In questo modo la mattina non dovrete perdere troppo tempo davanti allo specchio! I colori da usare sono comunque molto vari e vanno sfumati alla perfezione per ottenere il risultato della foto: decisamente chic. Il viola poi sta bene a chi ha occhi scuri ma anche chiari: insomma è un colore davvero versatile che va benissimo sia d’estate che d’inverno.

Vi raccomandiamo sempre di sfumare alla perfezione e di usare anche le dita per amalgamare meglio il colore. Ricordate che la palpebra va sempre preparata con una base: andranno benissimo fondotinta e cipria
 
Ecco i prodotti necessari per realizzare questo make up.
 
Occhi: NARS Smudgeproof Eyeshadow Base (neutral eyeshadow base), MAC Seedy Pearl Eyeshadow (shimmery pinky-purple), MAC Eyeshadow (eggplant), MAC Hush Eyeshadow (pink-toned highlighter), Make Up For Ever #4L Aqua Eyes (eggplant), MAC Plushlash Mascara (black)
 
Viso: Make Up For Ever HD Foundation (140), Laura Mercier Loose Setting Powder (translucent)
 
Guance: NARS Cadaques Multiple Tint (flushed raspberry)
 
Labbra: MAC Sweetie Lipstick (pink), MAC Nymphette Lipglass (peachy-pink)

Parole di Francesca Bottini

Francesca Bottini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2018, occupandosi principalmente di alimentazione, benessere, tematiche legate alla maternità e alla famiglia.