Trucco occhi: verde intenso arabeggiante

oggi vi propongo un turorial in cui la bravissima Makeup Artist Giuliana ci spiega come realizzare un bellissimo trucco in stile arabeggiante perfetto per le notti estive. Il punto focale del trucco sono gli occhi, il colore dominante è il verde scuro al quale si unisce una definita e intensa linea di eyeliner.

Nelle serate estive è piacevole potersi divertire e fare qualcosa di diverso dal solito, magari andare in un nuovo locale o a qualche festa sulla spiaggia, in queste occasioni è ideale avere qualche idea per realizzare un trucco un po’ diverso dal solito che ci renda seducenti e ci aiuti a valorizzare un bell’abito. Per questa stagione vanno molto forte i trucchi in stile arabeggiante, una tipologia sensuale e molto moderna di questo tipo di make up la sfoggia Carrie nel film Sex And The City 2, ma ognuna di noi può rivisitarlo usando i colori che preferisce.
La bravissima Makeup Artist Giuliana ce ne fornisce una sua rivisitazione sui toni del verde che possiamo provare a riprodurre per una serata particolare.
 
Per prima cosa pplicate una base per ombretto neutra, stendete un ombretto o un pigmento giallo lime sulla parte alta della palpebra fino ad arrivare al sopracciglio, sulla palpebra mobile e nella piega dell’occhio applicate un ombretto verde smeraldo, Giuliana usa il pigmento di Mac Teal applicandolo bagnato, per creare la v all’angolo esterno dell’occhio usate un ombretto nero che va portato anche nella piega, ora sfumatelo verso l’alto andando anche sopra al giallo applicato prima.
 
Ora per dare l’effetto arabeggiante munitevi di un eyeliner, un pennellino sottile e di molta pazienza perchè si deve fare una linea molto definita e di medio spessore, bordate tutto l’occhio creando una punta all’angolo interno e passate anche sotto le ciglia inferiori, la linea superiore deve essere di medio spessore e con un flick lungo e marcato, fatto questo passate una matita nera nella rima interna e applicate il mascara. Se volete avere uno sguardo ancora più seducente e ammaliante potete usare le ciglia finte. Con un trucco così viso e labbra devono essere molto naturali.

Parole di Claudia Sobrero