Trucco occhi: un semplice Smokey per il giorno

Vorreste sfoggiare un trendissimo trucco smokey anche durante il giorno ma non sapete come realizzarlo in modo soft? Problema risolto, oggi vi propongo un tutorial in cui la bravissima Makeup Artist Sarh ci spiega come fare.

Un bel trucco adatto al giorno e agli impegni lavorativi non deve per forza essere monotono e banale, possiamo realizzare un make up al passo con i trend del momento senza per questo risultare eccessive, dobbiamo solo prestare attenzione ai dettagli evitando di strafare. Ad esempio i trendissimi rossetti prugna non sono molto adatti per il giorno, ma un gloss in questa tonalità è perfetto, un trucco total black è da evitare, ma il marrone sapientemente sfumato può essere un ottimo sostituto e che dire dello smokey, è da evitare in colori molto scuri e con riflessi metallizzati, ma se si usano tonalità soft è perfetto anche per il day time.
Oggi vi propongo un tutorial in cui la Makeup Artist Sarah ci mostra come realizzare in modo semplice uno smokey eyes che può essere tranquillamente sfoggiato durante il giorno.
 
Iniziamo occupandoci degli occhi, stendete su tutta la palpebra un primer o un ombretto cremoso in un colore simile a quello della vostra pelle, applicate sulla palpebra mobile e nella piega dell’occhio un ombretto grigio opaco, cercate una tonalità media in modo che non risulti troppo forte, poi sfumatelo in modo da smorzare le linee di applicazione.
 
Adesso rifiniamo il trucco, con un pennellino angolato applicate un ombretto nero all’attaccatura delle ciglia superiori e poi sfumatelo in modo da renderlo più soft, poi applicate una matita nera nella rima interna dell’occhio in modo da colorare anche l’attaccatura delle ciglia e sfumate anche questa linea. Per finire applicate dell’ombretto nero sulla riga realizzata con la matita in modo da fissarla e applicate il mascara che preferite.

Parole di Claudia Sobrero