Trucco occhi: un mare blu per ricordare l'estate

Ecco un trucco davvero originale per prolungare la sensazione dell’estate sulla nostra pelle. Le tonalità con cui è realizzato ricordano moltissimo i colori del mare più bello che vanno dal verde all’azzurro.

L’estate piano piano se ne sta andando e la nostra vita ritorna ai normali ritmi di tutti i giorni: per prolungare la sensazione di libertà e gioia delle ferie, oggi vi voglio proporre un tutorial perfetto per realizzare un make up davvero innovativo e molto allegro. I colori usati ricordano i colori del mare più bello che ora possiamo vedere nelle cartoline o nelle nostre fotografie ricordo. E’ realizzato con gli ombretti Make up Forever che si distinguono per la loro consistenza molto morbida e per i colori davvero eccezionali. Vediamo come procedere.

Seguendo il nostro tutorial sarà facilissimo creare un make up a regola d’arte da indossare nelle serate con gli amici per esaltare la nostra abbronzatura che tra un po’ ci abbandonerà. Blu, azzurro e verde acqua si fondo alla perfezione regalando sia agli occhi chiari che a quelli scuri dei bellissimi riflessi.
 
Vediamo quali prodotti servono per realizzare questo make up.
 
Occhi: Benefit Stay Don’t Stray (neutral base), Make Up For Ever #21 Turquoise Aqua Cream (turquoise), Make Up For Ever #101 Eyeshadow (white-gold), Make Up For Ever #171 Eyeshadow (shimmery chartreuse), Make Up For Ever #93 Eyeshadow (green-turquoise), Make Up For Ever #159 Eyeshadow (dark blue), Make Up For Ever #7L Aqua Eyes Liner (electric blue), Lancome Noir Artliner (black), MAC Opulash Mascara (black)
 
Viso: Make Up For Ever HD Foundation (140), Laura Mercier Loose Setting Powder (translucent)
 
Guance: Make Up For Ever #5 Peach Aqua Cream (peach-pink)
 
Labbra: MAC Beachbound Lipstick (sheer melon), MAC Flurry of Fun Lipglass (sheer tangerine)