Trucco occhi: sfumature neutre per la primavera

Oggi vi propongo un trucco occhi in toni neutri perfetto per la primavera. E' un trucco sui toni del marrone e del rosa, è molto semplice da realizzare e può essere adatto sia per il giorno che per la sera.

Oggi vi propongo un trucco occhi in toni neutri perfetto per la primavera. E’ un trucco luminoso, soft e raffinato, l’uso dei colori è ben calibrato e a seconda delle occasioni e dei gusti può essere realizzato sia per una giornata di lavoro che per un’uscita serale. E’ un trucco semplice da realizzare ed è giocato sui toni del marrone e del rosa, se volete replicarlo in modo esatto sappiate che è stato realizzato utilizzando la palette Sienna Sultry di Lancome. Viste le tonalità utilizzate per realizzarlo questo è un trucco che valorizza molto gli occhi azzurri, ma si sposa bene anche con le iridi verdi e marroni.
Seguiamo insieme il tutorial della bravissima Guru di Youtube xSparkage e vediamo come realizzare questo trucco soft sui toni del marrone perfetto in ogni occasione.
 
Per prima cosa applicate una base su tutta la palpebra, applicate un ombretto nocciola nella piega dell’occhio, applicate una matita bianca sulla palpebra mobile e sfumatela bene, questo passaggio è necessario per far risaltare il colore degli ombretti. Fatto ciò applicate un ombretto bronzo nella prima metà di palpebra mobile partendo dall’angolo interno dell’occhio e un ombretto rosa shimmer nella restante metà, poi sfumateli in modo da non avere stacchi netti. Sfumate un ombretto marrone all’angolo esterno dell’occhio, applicate un ombretto marrone scuro all’attaccatura delle ciglia superiori e inferiori in modo da creare due linee e sfumate quella inferiore usando l’ombretto rosa. Per finire passate una matita nera nella rima interna dell’occhio e applicate il mascara.
 
Per completare il trucco vi consiglio di realizzare una base trucco naturale e luminosa, l’ideale è usare un fondotinta leggero che uniforma l’incarnato senza appesantirlo e applicate un blush biscotto per ravvivare il viso. Sulle labbra applicate un gloss rosato per dare un tocco di colore.

Parole di Claudia Sobrero