Trucco occhi: ombretto grigio per la primavera 2011

Per il trucco occhi 2011 in auge è il grigio. Si tratta di un colore che si adatta a meraviglie a tutte le tipologie di occhi e di carnagione. Un ombretto grigio non può mancare!

Trucco occhi: ombretto grigio per la primavera 2011

Parliamo di make up, ed in particolare, del trucco occhi di tendenza per la primavera 2011. Potrà sembrarvi un po’ curioso, come abbinamento, ma in grande spolvero è il colore grigio. So bene che, quando si pensa al make up primaverile, vengono in mente altri colori, più legati alle tonalità che associamo a questo momento dell’anno in cui si celebra il risveglio della natura. Quindi, se diciamo primavera, ci viene in mente il rosa in tutte le sue declinazioni, dalle più accese alle più delicate, pensiamo all’azzurro, al verde tenero, al glicine e al lilla pastelloso. E il grigio?

Anche questa raffinata tonalità può rientrare nella palette degli ombretti che decideremo di usare per il nostro make up quotidiano, per una serie di buoni motivi. Intanto, sta bene a tutte! Il grigio, infatti si armonizza con tutte le carnagioni e con tutte le sfumature delle iridi e dei capelli di noi fanciulle. Strepitoso su occhi scuri, offre risalto e profondità a quelli chiari, sia verdi che azzurri, inoltre, a seconda dell’intensità, è adatto sia alle pelli più pallide e diafane, che agli incarnati naturalmente ambrati.
 
Ricordiamoci, infatti, che per quanto già bella stagione, la primavera ci vede ancora bianche bianche da inverno… quindi può essere un buon metodo, per esaltare la nostra bellezza, proprio non puntare a “nascondere” la lunarità ma, anzi, metterla in risalto. Basterà scegliere della nuances adeguate: ad esempio, invece di utilizzare un grigio antracite, il cui effetto un po’ drammatico potrà, eventualmente, essere lasciato al make up della sera, con un trucco smokey, possiamo preferire un grigio perla luminoso, con pagliuzze e bagliori argentati.
 
Ma anche un bel grigio opaco e polveroso, se abbinato ad un color carta da zucchero, ad esempio, non vi fa già pensare a quelle giornate primaverili in cui il sole si alterna alle nuvole e alla pioggia? Una delle qualità del grigio è, appunto, quell’effetto cangiante così seducente e chic. Inoltre, ricordiamoci che uno dei colori di tendenza della primavera 2011 è il bianco. E quale tonalità pensate che si abbini alla perfezione, con un abbigliamento immacolato, se non, appunto, grigio? Date un’occhiata alla nostra gallery e prendete spunto!

Parole di Paola Perria