Trucco occhi multicolor per Carnevale, le idee più pazze da copiare [FOTO]

Scopri quali sono le idee più origianli e divertenti perfette per realizzare un trucco occhi colorato per i party di Carnevale.

Trucco occhi multicolor per Carnevale, le idee più pazze da copiare [FOTO]

Il trucco occhi multicolor per Carnevale si basa su un trionfo di sfumature arcobaleno per far risaltare lo sguardo. Un aggiunta di ciglia finte con applicazioni crazy oppure di eye jewels a sottolineare il contorno occhi e anche gli zigomi renderanno l’insieme ancora più d’impatto e perfetto per sostituire qualsiasi travestimento! Non dimentichiamoci infatti che un ottimo trucco Carnevale può renderci perfette per il party della festa più pazza dell’anno lasciando da parte costosi costumi e scatenandosi con tutta la fantasia che solo un’arte come l’applicazione del trucco permette: vediamo insieme alcuni esempi a carattere… multicolor.

Il colore è la maschera perfetta

Maschera creata con eyejewels

Si dice che a Carnevale ogni scherzo vale e anche che mascherarsi è d’obbligo per entrare nello spirito della festa, forse, però, non si ricorda mai abbastanza che il make up è un elemento importantissimo per il Carnevale e fin da tempi antichissimi: dipingersi la faccia in occasione di questa festività era d’obbligo anche per gli antichi, a maggior ragione dovrebbe esserlo oggi quando di trucco teatrale e scenico ne sappiamo molto di più e soprattutto abbiamo a disposizione moltissimi prodotti, anche ad uso domestico, con cui lasciar scorrere la fantasia. C’è chi sceglie l’ironia optando per dei look divertenti ispirati alle maschere dell’orrore, chi reinterpreta le maschere tradizionali italiane come Pulcinella, chi punta sulla sensualità con dei make up da diavoletta, ma cosa fare per distinguersi davvero?
Sul web si trovano moltissimi esempi di trucchi occhi da copiare, naturalmente all’insegna del colore, della brillantezza e di quel mood un po’ matto che non possono mai mancare in un party carnevalesco che si rispetti: la parola d’ordine? Osare. Miscelando tra loro nuance che non ci si sarebbe mai aspettati di unire e soprattutto andando a ricreare grazie al trucco un’idea di travestimento. Le idee originali che abbiamo più apprezzato in redazione sono quelle che riguarda la riproduzione di un effetto maschera partendo dal contorno occhi: al posto, infatti, di acquistare una mascherina in un negozio si può pensare di ricrearla utilizzando ombretti, eyeliner, trucco in gel, glitter, ciglia finte e chi più ne ha più ne metta. Bisogna partire disegnando un contorno con la matita e riempire poi scatenando la fantasia e utilizzando il colore in modo bilanciato, sfruttando soprattutto i contrasti tra chiari e scuri o fluo e pastello.
Per quanto riguarda gli eyejewels il divertimento maggiore sta nell’applicarli a completamento dell’opera di trucco sugli occhi così come vale anche per le ciglia finte, si possono usare quelle nere classiche da colorare a loro volta con mascara di tutte le tonalità, oppure si possono acquistare già originali, ad esempio con applicazioni effetto pizzo o aggiunta di dettagli come piccoli fiori o farfalle.

Parole di Alessandra Pepe